Facebook per iOS, ecco le chiamate gratuite VoIP

L'applicazione Facebook per iOS si aggiorna in USA e Canada: introdotta la possibilità di chiamare gratuitamente, tramite VoIP, gli amici sul network.
L'applicazione Facebook per iOS si aggiorna in USA e Canada: introdotta la possibilità di chiamare gratuitamente, tramite VoIP, gli amici sul network.

Facebook ha aggiornato in queste ore la propria applicazione per iOS, dunque dedicata agli utenti in possesso di un iPhone, iPad o iPod Touch. La novità maggiore è attualmente limitata solo a Stati Uniti e Canada e vede la possibilità di effettuare chiamate gratuite in VoIP ai contatti. In seguito la feature verrà probabilmente estesa a livello internazionale, ma non è ancora nota alcuna data per l’Italia.

Tale novità era stata già introdotta nell’applicazione Facebook Messenger, dunque giunge ora anche nell’app principale del social network in blu. Per fruire della funzionalità, basterà scaricare l’ultima versione di Facebook per iOS (la 5.5, disponibile su App Store in forma gratuita) e scegliere l’apposita icona dedicata alle chiamate, che sarà presente all’interno del profilo di un determinato contatto. È necessario che anche l’utente scelto abbia effettuato l’update all’ultima release dell’applicazione.

Facebook per iOS, la feature per le chiamate gratuite in VoIP

Facebook per iOS, la feature per le chiamate gratuite in VoIP.

Non è comunque questa l’unica novità apportata con il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS. È infatti stato anche introdotto un nuovo design per i pulsanti, volto a rendere più semplice le attività di Like, commenti e condivisioni nel News Feed.

Non è noto se e quando tali novità giungeranno anche al di fuori di USA e Canada, dato che il team di Mark Zuckerberg non ha ancora voluto rilasciare alcuna informazione a riguardo. Le feature non sono ancora arrivate su Android, ma è possibile che vengano introdotte nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti