Huawei annuncia l'Ascend P2 al MWC 2013

In occasione del MWC 2013, Huawei presenta l'Ascend P2, un nuovo smartphone da 4,7 pollici con cuore Android che arriverà nei prossimi mesi a 399 euro.
In occasione del MWC 2013, Huawei presenta l'Ascend P2, un nuovo smartphone da 4,7 pollici con cuore Android che arriverà nei prossimi mesi a 399 euro.

Dal palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2013), Huawei ha presentato l’Ascend P2, un nuovo smartphone con cuore Android caratterizzato da un form factor elegante e sottile, che sarà disponibile nei negozi europei a partire dal secondo trimestre dell’anno, a un prezzo pari a 399 euro e in colorazione sia bianca che nera.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, lo Huawei Ascend P2 è dotato di un display da 4,7 pollici in alta risoluzione e resistente agli urti e alle cadute grazie alla tecnologia Gorilla Glass, di un processore quad-core da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede di tipo microSD, e una batteria da 2420 mAh utile ad assicurare una buona autonomia d’uso. Due le fotocamere integrate, una frontale da 1.2 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash a LED e supporto HDR. Il terminale supporta la tecnologia NFC e LTE Cat 4, permettendo una velocità in download fino a 150Mbps.

Lo smartphone è spesso solo 8.4mm ed esegue Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo, personalizzato da Huawei con l’interfaccia Emotion UI 1.6. A disposizione del consumatore, dunque, vi saranno diversi widget che permetteranno di avere le feature più utilizzate a portata di dito.

Trattasi dunque di un dispositivo della fascia medio-alta del mercato, che viene annunciato dal produttore come un terminale che rappresenta «la combinazione perfetta di eleganza e potenza, e prova ulteriormente che non è necessario alcun compromesso quando si desidera uno smartphone perfetto. È una prova delle eccezionali esperienze smartphone e della grande tecnologia che ci impegniamo a fornire ai consumatori a livello globale».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti