Microsoft rilascia Office 365 per le aziende

Con l’annuncio di Office 365 per le aziende di ogni dimensioni, Microsoft ha completato la sua offerta relativa alla suite cloud-based.

Parliamo di

Microsoft ha annunciato la disponibilità della nuova suite cloud-based Office 365 per le piccole, medie e grandi aziende. Oltre alle applicazioni e ai servizi inclusi in Office 365 Home Premium, le tre edizioni dedicate all’utenza business offrono le versioni aggiornate di Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online, oltre all’integrazione del social network enterprise Yammer e alla connettività Lync-Skype per video conferenze, chiamate vocali e messaggistica istantanea.

Con queste versioni di Office 365, Microsoft ha completato l’offerta per la suite di produttività. Ora tutti i clienti (aziende, università e utenti privati) possono usufruire delle nuove funzionalità e utilizzare le applicazioni su un massimo di cinque dispositivi. Il numero di piccole e medie imprese che hanno scelto Office 365 è aumentato del 150% negli ultimi 12 mesi. Ecco in dettaglio le tre edizioni di Office 365 che saranno disponibili in 69 mercati e 17 lingue:

  • Office 365 ProPlus: include Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, InfoPath e Access. Il prezzo è 144 dollari per utente all’anno ed è disponibile in versione standalone.
  • Office 365 Midsize Business: include Office 365 ProPlus, Exchange Online, Lync Online e SharePoint Online. È indirizzata ad aziende con un numero di dipendenti compreso tra 10 e 250. Il prezzo è 180 dollari per utente all’anno o 15 dollari per utente al mese.
  • Office 365 Small Business Premium: include tutte le applicazioni di Office 2013, alle quali si aggiungono email aziendale, calendari condivisi, strumenti web e videoconferenza HD. È progettata per piccole aziende con un numero massimo di dipendenti pari a 10. L’abbonamento costa 150 dollari per utente all’anno o 12,50 dollari per utente al mese.

Per i clienti che non vogliono un pacchetto completo sono disponibili altre offerte dedicate che prevedono solo Exchange Online o solo i servizi di comunicazione e produttività basati su Web (Office Web Apps).

Ti potrebbe interessare