Office 365 Home Premium, la suite ora è cloud

Office 365 Home Premium nasce in salsa cloud: 99 euro l'anno per avere Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Publisher, Access, Outlook ed altro ancora.
Office 365 Home Premium nasce in salsa cloud: 99 euro l'anno per avere Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Publisher, Access, Outlook ed altro ancora.

Office 365 Home Premium è la principale novità nel quadro dell’offerta Office che Microsoft ha portato sul mercato. Si tratta infatti di una declinazione privata del progetto Office 365 (nato nei mesi scorsi in area business), una modalità “cloud” di intendere la storica suite di produttività del gruppo di Redmond.

Grazie ad Office 365, infatti, l’utente viene ad avere in mano qualcosa più di un software, qualcosa di diverso dal tradizionale e qualcosa di nuovo anche e soprattutto dal punto di vista dell’onere finale. Per capire Office 335 Home Premium occorre infatti partire proprio da quest’ultimo punto: per accedervi non è necessario effettuare un acquisto, ma si deve piuttosto siglare un abbonamento. La suite costa infatti 99 euro all’anno(oppure 10 euro al mese), cifra con la quale è possibile accedere ad un ampio ventaglio di opportunità che vanno anche oltre i soli prodotti propri di Office. Spiega infatti Microsoft: «Il nuovo Microsoft Office combina le versioni più recenti delle applicazioni Office che utilizzi, con l’accesso a funzionalità aggiuntive, come ulteriore spazio di archiviazione SkyDrive e minuti Skype per parlare con il mondo. Esegui l’accesso al tuo account personalizzato per accedere alle applicazioni e ai documenti aggiornati, nonché alle impostazioni personalizzate».

Il pacchetto complessivo prevede:

  • Word
  • Excel
  • PowerPoint
  • OneNote
  • Outlook
  • Publisher
  • Access
  • 20 GB aggiuntivi di spazio su SkyDrive
  • 60 minuti di chiamate mensili su Skype

PC, Mac e tablet Windows 8 sono compatibili con la suite, per la quale è sufficiente disporre di una connessione e di un Microsoft Accont per effettuare l’accesso. Ogni abbonamento autorizza l’utente ad accedere alla suite da 5 dispositivi differenti, accompagnando così la persona ovunque si sposti e mettendovi a disposizione tutti i suoi documenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti