Nikon: nuove compatte, anche con sensore DX

Nikon espande la propria gamma di fotocamere compatte con nuovi prodotti: Nikon Coolpix A, con sensore DX, Coolpix P330 e S3500. In vendita a fine mese.
Nikon espande la propria gamma di fotocamere compatte con nuovi prodotti: Nikon Coolpix A, con sensore DX, Coolpix P330 e S3500. In vendita a fine mese.

Nikon ha presentato tre nuove fotocamere compatte in grado di offrire prestazioni avanzate, mantenendo però la facilità d’uso che caratterizza tale tipo di prodotti. Sono denominate Nikon Coolpix A, P330 e S3500.

Nikon Coolpix A è la prima compatta del produttore nipponico a integrare un sensore d’immagine in formato DX da 16,2 megapixel, apertura dell’obiettivo f/2.8, messa a fuoco automatica e veloce con possibilità di utilizzare anche quella manuale. Si otterrà dunque una qualità degli scatti e una profondità di visuale pari a quella di una DSLR o di una mirrorless, il tutto in un corpo leggero e compatto da portare comodamente in tasca. Arriverà nei negozi a fine marzo in due diverse colorazioni, ovvero nero e argento, a un prezzo pari a 1100 dollari.

Nikon Coolpix P330 è una compatta completa e dotata di un design elegante. Dispone di un sensore CMOS da 12,2 megapixel, obiettivo grandangolare 5x (24mm-120mm) con apertura f/1.8, un display da 3 pollici, stabilizzatore delle vibrazioni delle immagini, controlli manuali e tecnologia GPS per la geolocalizzazione di foto e filmati. È stata progettata per offrire scatti fotografici e qualità e cattura dei video in Full HD, a 1080p, con la possibilità di fruire di un set di funzionalità avanzate e delle modalità utili a migliorare le fotografie. Sarà acquistabile già da questo mese a un prezzo di 379 dollari, nei colori bianco e nero.

La terza nuova compatta è la Nikon Coolpix S3500, una punta e clicca con sensore CCD da 20,1 megapixel, zoom ottico 7x, display LCD QVGA e capacità di cattura dei video a 720p. Possiede poi una caratteristica raramente presente su fotocamere appartenenti a questa fascia di prezzo (la bassa), ovvero la funzione VR (riduzione delle vibrazioni). Sarà in vendita da marzo a 139 dollari, nei colori arancione, rosa, viola, rosso e argento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti