TripAdvisor, app di viaggio per il Galaxy S4

L'app TripAdvisor verrà preinstallata sul Samsung Galaxy S4 e si integrerà perfettamente con le numerose funzionalità dello smartphone.
L'app TripAdvisor verrà preinstallata sul Samsung Galaxy S4 e si integrerà perfettamente con le numerose funzionalità dello smartphone.

Il Samsung Galaxy S4, annunciato il 15 marzo, include numerose applicazioni per la gestione delle immagini e dei video, per la traduzione istantanea, per i comandi vocali durante la guida e per il monitoraggio dei parametri fisici. Non poteva quindi mancare un’app adatta gli utenti che utilizzeranno lo smartphone come compagno di viaggio. TripAdvisor verrà preinstallata sul nuovo terminali dell’azienda coreana, consentendo di avere a portata di mano milioni di fotografie e oltre 100 milioni di recensioni.

TripAdvisor, l’unica app di viaggio preinstallata sul Samsung Galaxy S4, è disponibile in 20 lingue ed è stata scaricata da quasi 30 milioni di utenti. La versione per lo smartphone Android del produttore asiatico integra diverse funzionalità esclusive che diventano un tutt’uno con le feature del Galaxy S4. La Single Sign-On con ID Samsung, ad esempio, permette di caricare i dettagli di hotel e voli trovati su TripAdvisor nell’app Calendario e le informazioni di contatto di un hotel o di un’attrazione nella lista Contatti del dispositivo.

Samsung ha lavorato insieme a TripAdvisor nella personalizzazione e nell’ottimizzazione dell’applicazione. Il Travel Widget mostra le immagini relative alle attrazioni e alle destinazioni più popolari. Gli utenti possono toccare l’icona a stella per salvare i luoghi di interesse nella “Save List” su TripAdvisor, oppure l’immagine stessa per visualizzare le informazioni più importanti, come recensioni, opinioni, foto e informazioni di contatto. Quando il telefono entra in modalità blocco, gli utenti possono vedere le foto di viaggio delle destinazioni sul display full HD dello smartphone. Lo Story Album di Samsung può creare un album fotografico a partire dalle foto di viaggio degli utenti, arricchite dalle informazioni sulla città.

La versione dell'app TripAdvisor personalizzata per il Samsung Galaxy S4.

La versione dell’app TripAdvisor personalizzata per il Samsung Galaxy S4.

Steve Kaufer, chief executive officer e co-fondatore di TripAdvisor, e Chanwoo Park, vice presidente del Product Strategy Team di Samsung, hanno espresso il loro entusiasmo sulla partnership tra le due aziende. Gli utenti che acquisteranno il Samsung Galaxy S4 avranno a disposizione un vasto archivio di informazioni su tutte le destinazioni di viaggio del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti