Kobo Arc aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean

Il tablet di Mondadori riceve un update ufficiale: al via l'aggiornamento di Kobo Arc alla piattaforma Android 4.1 Jelly Bean, con l'assistente Google Now.
Il tablet di Mondadori riceve un update ufficiale: al via l'aggiornamento di Kobo Arc alla piattaforma Android 4.1 Jelly Bean, con l'assistente Google Now.

Lanciato a dicembre da Mondadori sul territorio italiano, il tablet Kobo Arc riceve l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il dispositivo è infatti stato commercializzato con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich della piattaforma, come riporta la scheda tecnica sul sito ufficiale. L’annuncio arriva direttamente dal produttore: l’update è rilasciato in modalità OTA (over-the-air), dunque per riceverlo non bisogna far altro che connettersi a Internet e attendere di veder comparire il messaggio sul display.

Nel pacchetto sono ovviamente incluse tutte le novità della release JB, a partire dall’assistente Google Now in grado di fornire informazioni automaticamente alla tecnologia Project Butter che migliora le prestazioni generali del sistema, senza dimenticare una tastiera virtuale evoluta, il menu delle notifiche ridisegnato e un nuovo metodo per l’organizzazione di icone e widget sulle schermate. Di seguito il filmato promozionale rilasciato al lancio, che mette in evidenza tutte le funzionalità di punta di Kobo Arc, capace di passare con disinvoltura da tablet a eBook reader, grazie al vasto catalogo di libri in formato digitale messo a disposizione degli utenti.

Ecco un breve riepilogo sulle specifiche del device: display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel (215 ppi) e tecnologia IPS, processore dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna per lo storage a scelta tra 16, 32 o 64 GB, modulo WiFi per la connessione a Internet, porta micro-USB, supporto alla riproduzione video in formato Full HD 1080p, dieci ore di autonomia in modalità lettura e fino a due settimane in standby. Il tutto in dimensioni pari a 189x120x11,5 mm, con un peso di 364 grammi. Il dispositivo è in vendita in due colorazioni, bianco o nero, al prezzo consigliato di 199 euro per la versione da 16 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti