Samsung Galaxy S4 in Italia con due modelli?

Il Samsung Galaxy S4 dovrebbe arrivare nei negozi italiani con due modelli diversi che varieranno in base alla CPU e alla connettività garantita.
Il Samsung Galaxy S4 dovrebbe arrivare nei negozi italiani con due modelli diversi che varieranno in base alla CPU e alla connettività garantita.

Durante la presentazione del Samsung Galaxy S4, la società sudcoreana ha spiegato che il nuovo smartphone sarà disponibile in due versioni che varieranno in base al processore montato. Al contrario di quanto si ipotizzasse in passato, pare che quella con chip Qualcomm Snapdragon non sarà destinata unicamente al mercato USA ma a vari Paesi. E in Italia arriveranno forse entrambe i modelli.

Sam Mobile ha appena pubblicato la lista dei Paesi che vedranno l’arrivo della variante del Galaxy S4 con CPU Exynos 5 octa-core (GT-i9500) e/o con CPU Qualcomm Snapdragon 600 (GT-i9505), e pare che quella con processore Qualcomm debutterà in molti territori al di fuori di quello statunitense. Nel Bel Paese, i consumatori dovrebbero essere in grado di scegliere tra entrambe le versioni. Oltre all’Italia, Samsung starebbe programmando di distribuire entrambe i modelli del Galaxy S4 anche in Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Hong Kong, Corea, Malesia, Filippine, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti.

Non è chiaro se i due modelli giungeranno nei negozi in contemporanea e se varieranno in base al prezzo d’acquisto, o meno. Bisognerà pertanto attendere ulteriori informazioni a riguardo ma, data la vicinanza del debutto del terminale, maggiori dettagli non dovrebbero tardare ad arrivare. Le indiscrezioni finora trapelate indicano un lancio del Galaxy S4 in Italia entro le prime due settimane di maggio, a un prezzo stimato di 699 euro.

Infine una curiosità: dai risultati dei test di benchmark finora condotti sui Samsung Galaxy S4 emerge come il modello con processore Snapdragon sarebbe molto più veloce di quello con CPU Exynos 5. Il primo si differenzierà dall’altro anche per la presenza della connettività 4G LTE, mentre il secondo supporterà esclusivamente quella 3G. Bisognerà inoltre vedere come la differenza nell’hardware tra i due modelli andrà eventualmente a riflettersi sulla durata della batteria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti