Due Samsung Galaxy Mega in arrivo a breve?

Samsung dovrebbe lanciare in estate due nuovi phablet: denominati Galaxy Mega 5,8 e Galaxy Mega 6,3, ne sono appena trapelate le specifiche tecniche.
Samsung dovrebbe lanciare in estate due nuovi phablet: denominati Galaxy Mega 5,8 e Galaxy Mega 6,3, ne sono appena trapelate le specifiche tecniche.

Samsung starebbe progettando di introdurre nei negozi due nuovi smartphone extra-large, denominati Samsung Galaxy Mega e che cercheranno di attirare l’interesse degli acquirenti differenziandosi per l’ampiezza del display, che dovrebbe essere da 5,8 e da 6,3 pollici. Entrambi i phablet dovrebbero eseguire il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean personalizzato da Samsung tramite l’interfaccia TouchWiz Nature UX.

È quanto si apprende da Sam Mobile, portale solitamente ben informato sui progetti futuri della casa coreana, in grado stavolta di divulgare anche quelle che dovrebbero essere le specifiche hardware dei due dispositivi. Il Galaxy Mega 5,8 (nome in codice GT-i9152) dovrebbe appunto esser caratterizzato dalla presenza di un pannello da 5,8 pollici con risoluzione qHD, ovvero pari a 960×540 pixel; al suo interno si troverebbe poi un processore dual-core da 1.4 GHz con 1,5 GB di memoria RAM a corredo.

Dovrebbero poi esser presenti una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel, nonché il supporto alla connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi e A-GPS. La batteria sarebbe da 2600 mAh e il prodotto potrebbe sbarcare nei diversi mercati di riferimento sia in versione dual SIM che a singola SIM.

Nome in codice GT-i9200, il Samsung Galaxy Mega da 6,3 pollici dovrebbe invece esser un mega-smartphone con schermo PLS da 6,3 pollici e risoluzione HD, processore dual-core Exynos da 1.7 GHz e 1.5 GB di memoria RAM. Le fotocamere integrate sarebbero identiche a quelle dell’altro modello con pannello più piccolo, mentre in questo caso si parla del supporto all’LTE e di una batteria da 3200 mAh.

Il Galaxy Mega 5,8 dovrebbe essere leggermente più grande rispetto al Galaxy Note 2, ovvero con dimensioni pari a 164×83,8×9,7mm, e potrebbe arrivare nei negozi nel mese di giugno, mentre per il Galaxy Mega 6,3 si ipotizza una probabile commercializzazione a luglio. Per tale device, si parla di dimensioni pari a 167,6x88x7,9mm e di una disponibilità sul mercato sia in colorazione bianca che nera. Nessuna parola è ancora stata diffusa sul prezzo al quale sarà possibile acquistare i due device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti