FIFA 14, il testimonial è Messi

Prima immagine ufficiale per FIFA 14, pubblicata dalla pagina ufficiale di EA Sports FIFA Italia su Facebook: Lionel Messi confermato come testimonial.
Prima immagine ufficiale per FIFA 14, pubblicata dalla pagina ufficiale di EA Sports FIFA Italia su Facebook: Lionel Messi confermato come testimonial.

Sarà ancora una volta l’argentino Lionel Messi, quattro volte pallone d’oro e stella del Barcellona, il testimonial di FIFA 14. A confermarlo è l’immagine comparsa sulla pagina ufficiale Facebook della serie, che mostra il calciatore di spalle con la sua maglia numero 10, affiancato da poche ma significative parole: “A breve incredibili novità targate FIFA 14, a domani”. I primi dettagli sul titolo e sulle novità introdotte potrebbero dunque essere dietro l’angolo.

Proprio ieri se ne è parlato, citando una petizione comparsa online per chiedere l’inclusione del calcio femminile, disciplina sempre più praticata e che anche in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 è stata capace di suscitare un notevole interesse. Se EA manterrà le promesse, già entro la giornata di domani si potranno conoscere le prime informazioni concrete sul progetto. Poco più di un mese fa il produttore della serie David Rutter ha parlato di miglioramenti riguardanti il comparto multiplayer, per la verità già piuttosto ricco, che verrà ulteriormente ampliato ma senza dimenticare chi ancora preferisce le sfide in singolo.

Lionel Messi sarà il testimonial di FIFA 14: domani le prime informazioni ufficiali sul titolo

L’annuncio sarà importante anche per capire se FIFA 14 arriverà sulle console PlayStation 4 e Xbox 720, una possibilità molto concreta considerando il volume di vendite registrato dal gioco ogni anno, che potrebbe aiutare a spingere la diffusione delle due piattaforme al lancio previsto entro la stagione natalizia. Da verificare inoltre se le versioni next-gen saranno ottimizzate dal punto di vista grafico o includeranno altre caratteristiche inedite, studiate per sfruttare al meglio l’hardware e le funzionalità offerte.

L’attesa è quasi finita, l’appuntamento fissato per domani. È ora di tornare in campo: l’ormai tradizionale battaglia tra le simulazioni calcistiche di casa EA Sports e Konami si appresta a ricominciare e, come puntualmente accade ogni anno, è lecito attendersi a breve anche le prime novità ufficiali e concrete su Pro Evolution Soccer 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti