Jelly Bean per Xperia P, Xperia go e Xperia E dual

Parte il rollout dell'aggiornamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per gli smartphone Sony Xperia P, Sony Xperia go e Sony Xperia E dual.
Parte il rollout dell'aggiornamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per gli smartphone Sony Xperia P, Sony Xperia go e Sony Xperia E dual.

Come annunciato poco fa sul blog ufficiale, gli smartphone Sony Xperia PSony Xperia goSony Xperia E dual stanno per ricevere l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il rollout prende il via questa settimana, ma per raggiungere tutti i paesi in cui sono stati commercializzati i dispositivi potrebbe essere necessario attendere la fine del mese.

Nel caso del modello Xperia go per scaricare e installare l’update sarà necessario affidarsi ai software PC Companion o Bridge for Mac, dopo aver ricevuto una notifica sullo schermo che avvisa della disponibilità. Nell’occasione il produttore precisa inoltre che il passaggio a Jelly Bean per Xperia S, Xperia SL, Xperia ion e Xperia acro S avverrà entro la fine di maggio, con il rilascio di un altro pacchetto. Tornando all’aggiornamento di oggi, le novità introdotte riguardano versioni rinnovate delle applicazioni Walkman, Album e Movies per la gestione dei contenuti multimediali, la modalità Battery Stamina per aumentare l’autonomia, organizzazione e ricerca delle app più veloce e homescreen ridisegnata.

Presenti ovviamente anche tutte le novità incluse da Google nella release Jelly Bean, come l’assistente Google Now e la tecnologia Project Butter per incrementare le prestazioni dei dispositivi e rendere più fluida la navigazione tra le schermate. Di seguito, un breve riepilogo delle specifiche equipaggiate dai tre device aggiornati.

  • Sony Xperia P: display da 4 pollici con risoluzione 960×540 pixel, processore dual core U8500 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel con flash LED, modulo NFC e batteria da 1.200 mAh;
  • Sony Xperia go: display da 3,5 pollici con risoluzione 480×320 pixel, processore dual core NovaThor U8500 Cortex A9 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel con flash LED e batteria da 1.350 mAh;
  • Sony Xperia E dual: display da 3,5 pollici con risoluzione 480×320 pixel, processore MSM7227A da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, fotocamera da 3,2 megapixel e batteria da 1.530 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti