LG Optimus G2, online le specifiche tecniche

LG Optimus G2 non è ancora stato ufficializzato ma ha ricevuto la certificazione Bluetooth; un test di benchmark di AnTuTu ne svela le specifiche tecniche.
LG Optimus G2 non è ancora stato ufficializzato ma ha ricevuto la certificazione Bluetooth; un test di benchmark di AnTuTu ne svela le specifiche tecniche.

LG potrebbe presentare nei prossimi mesi l’LG Optimus G2. Il nuovo smartphone ha infatti appena ricevuto la certificazione Bluetooth e figura già tra i dispositivi testati da AnTuTu, noto portale che avrebbe già avuto modo di mettere le mani su tre diverse varianti del device e di riportarne online le specifiche tecniche al completo.

Guardando ai primi test di benchmark, le tre varianti dell’LG Optimus G2 eseguono diverse versioni del sistema operativo Android Jelly Bean e hanno processori con clock che vanno dagli 1,5 GHz ai 2 GHz. Nello specifico, si hanno:

  • LG-F340L: esegue Android 4.2.2, processore 2GHz, punteggio di 21416;
  • LG-F320L: Android 4.2.2, processore 2GHz, punteggio 17188;
  • LG-F320K: Android 4.1.2, processore da 1,5 GHz, punteggio 18930.

Il processore da 2 GHz dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 800, in grado di garantire performance eccellenti. V’è da sottolineare però che stranamente l’LG F320L ha ottenuto un punteggio inferiore rispetto a quello dell’LG F320K, che ha una CPU migliore e una versione di Android più recente. Processore e OS in dotazione a parte, l’LG Optimus G2 dovrebbe integrare un display da 5 pollici in Full HD, una fotocamera anteriore con sensore da 2,1 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. Insomma si parla di un dispositivo di fascia alta.

La presentazione del terminale dovrebbe avvenire a settembre, durante l’IFA 2013 di Berlino, mentre il debutto sul mercato dovrebbe esser fissato per il quarto trimestre del 2013. LG non ha comunque ancora confermato lo sviluppo del terminale, dunque bisognerà attendere notizie certe a riguardo per saperne di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti