Lilliput: startup nella web-tv Tiscali

Tiscali lancia tramite la sua social area una rubrica sull'Italia digitale, con dirette streaming, news e resoconti. Il network insieme ad AltraTv.
Tiscali lancia tramite la sua social area una rubrica sull'Italia digitale, con dirette streaming, news e resoconti. Il network insieme ad AltraTv.

Un viaggio nell’Italia digitale, aperto alle testimonianze. Questa è “Lilliput”, la riscossa dei piccoli che fanno grande l’Italia, uno spazio online quotidiano inserito nell’area Social News di Tiscali che caratterizzerà il network di Tiscali e AltraTV, che avrà rubriche di approfondimento e anche una diretta settimanale ogni venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Il tema delle prime puntate è proprio legato all’innovazione nei territori e alle startup. Fino al 17 maggio ci si è concentra sul bilancio a seguito dello Startup Weekend svoltosi all’Open Campus di Tiscali.

Questo venerdì ci sarà poi l’esordio della morning news trasmessa in diretta “a rete unificata” alle 10 su Tiscali.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network creato dall’osservatorio italiano sulle micro web-tv e i micromedia della Rete.

La rubrica video prevede collegamenti con cittadini, blogger e video makers che racconteranno ciò che accade nei loro territori, con la possibilità di seguire e intervenire tramite l’hashtag #lilliput. Come sempre, tutti i portali e le web-tv che vorranno trasmettere la diretta potranno richiedere il codice gratuito. Il network funziona proprio in questo modo.

Dal 20 al 24 maggio sarà la volta dei nuovi imprenditori digitali, articoli a seguito dei quali ci sarà con una puntata speciale realizzata in diretta il 28 maggio dal Radio TV Forum di Roma dal titolo “Start up Italia: innovare l’informazione”, che completerà il focus Startup.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti