McAfee LiveSafe, protezione per PC, tablet e smartphone

Il nuovo servizio di McAfee sfrutta le tecnologie Intel per garantire la completa protezione di tutti i dispositivi connessi ad Internet.
Il nuovo servizio di McAfee sfrutta le tecnologie Intel per garantire la completa protezione di tutti i dispositivi connessi ad Internet.

McAfee LiveSafe è un nuovo servizio di sicurezza compatibile con tutti i dispositivi in grado di connettersi ad Internet, che offre una completa protezione della vita digitale degli utenti, sfruttando l’autenticazione biometrica tramite il riconoscimento facciale e vocale. McAfee LiveSafe sarà disponibile a partire da luglio ad un prezzo 79,99 euro, che si riduce a 19,99 euro (abbonamento per 12 mesi) se acquistato insieme ad un nuovo PC o tablet. Il servizio è stato sviluppato in collaborazione con Intel e quindi offre una migliore protezione sui computer basati sulle recenti piattaforme dell’azienda di Santa Clara.

La crescente diffusione di smartphone e tablet ha incrementato i rischi derivanti dalle minacce online. Secondo un sondaggio commissionato da McAfee, oltre la metà degli utenti italiani ammette di essere estremamente preoccupato di perdere le proprie risorse digitali. Il valore economico attribuito a foto, video e documenti memorizzati sui dispositivi ammonta ad oltre 41.000 euro e molti ritengono impossibile ricreare, scaricare o acquistare nuovamente questi contenuti, sopratutto se si ratta di ricordi personali. Tuttavia, nonostante la consapevolezza dei pericoli esistenti online e la paura di perdere i propri beni digitali, il 13% degli intervistati nel nostro paese non ha software di sicurezza installati sui propri dispositivi, in quanto ritenuti troppo complessi o troppo costosi.

McAfee LiveSafe offre invece una semplice dashboard web per la gestione centralizzata della sicurezza su tutti i dispositivi, inclusi PC, Mac, smartphone e tablet. Per aumentare il livello di protezione, McAfee LiveSafe comprende anche una “cassetta di sicurezza” cloud, McAfee Personal Locker, che utilizza il riconoscimento facciale e vocale per autenticare l’identità dell’utente e memorizzare in modo sicuro informazioni personali sensibili, come documenti finanziari, copie di carta d’identità, passaporti, ecc. Inoltre permette agli utenti di gestire le password e di effettuare il login automatico ai loro account online da uno qualsiasi dei dispositivi.

McAfee LiveSafe offre la migliore protezione grazie alle tecnologie presenti nei più recenti processori Intel. Il servizio Anti-Theft di McAfee utilizza la Intel Anti-Theft Technology ed è stato progettato per proteggere le informazioni personali dei consumatori, consentendo di individuare, bloccare e ripulire i dispositivi in caso di smarrimento o di furto. Inoltre, la Intel Identity Protection Technology fornisce un meccanismo di autenticazione hardware a prova di manomissione, grazie al riconoscimento facciale e vocale. I clienti di McAfee LiveSafe con Ultrabook basati su processori Intel Core di quarta generazione potranno trarre vantaggio da questa funzionalità di autenticazione multi-fattore.

Il prodotto sarà disponibile presso i rivenditori selezionati a partire da luglio. McAfee LiveSafe sarà inoltre preinstallato sugli Ultrabook e PC Dell a partire dal 20 maggio 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti