Lenovo K900 confermato per l'Europa

Confermato per l'estate l'arrivo in Europa dello smartphone Lenovo K900, dispositivo Android equipaggiato con processore Intel Atom Z2580 da 1,8 GHz.
Confermato per l'estate l'arrivo in Europa dello smartphone Lenovo K900, dispositivo Android equipaggiato con processore Intel Atom Z2580 da 1,8 GHz.

Presentato alla fine di febbraio in occasione dell’evento Mobile World Congress 2013, Lenovo K900 è uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. A renderlo particolarmente interessante è la dotazione di un processore dual core Intel Atom Z2580 da 1,8 GHz, caratteristica che lo differenzia dalla maggior parte dei dispositivi disponibili nello stesso segmento di mercato. Nel fine settimana il produttore ne ha confermato l’arrivo anche in Europa.

Lenovo K900 è disponibile in Cina a partire da questa settimana, mentre la distribuzione sui mercati internazionali prenderà il via in estate.

Questa la parte del comunicato ufficiale che parla della vendita nel vecchio continente, anche se per il momento non ci sono informazioni riguardanti il prezzo di vendita, fissato per gli acquirenti cinesi in 2.999 yuan, pari a circa 380 euro. Insieme alla CPU Intel, figurano nella scheda tecnica anche il chip grafico PowerVR SGX544, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage e uno slot dedicato alla lettura di schede microSD a 32 GB. Di seguito un breve hands-on realizzato in occasione della kermesse di Barcellona.

Completa la dotazione hardware un ampio display da 5,5 pollici Full HD con tecnologia IPS e superficie Corning Gorilla Glass 2, insieme alla fotocamera da 13 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, che garantisce una qualità elevata per le immagini scattate e la possibilità di registrare video in formato 1080p. Il tutto in dimensioni pari a 157x78x6,9 mm, con un peso di 162 grammi. Va infine segnalata la presenza di un’interfaccia personalizzata, che senza stravolgere completamente il look del sistema operativo originale aggiunge funzionalità e menu realizzati appositamente da Lenovo per il dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti