I Google Glass con display Samsung entro fine anno

La versione dei Google Glass destinata al mercato consumer dovrebbe debuttare in anticipo, entro fine anno; pare che avrà un display OLED di Samsung.
La versione dei Google Glass destinata al mercato consumer dovrebbe debuttare in anticipo, entro fine anno; pare che avrà un display OLED di Samsung.

Pare che Google utilizzerà la tecnologia OLED di Samsung per il display da integrare nella versione dei Google Glass destinata al mercato consumer, che dovrebbe essere disponibile nei negozi entro la fine del 2013. Lo afferma il Korea Times, parlando dunque di un lancio del prodotto anticipato di qualche mese rispetto a quanto precedentemente stimato dal gruppo di Mountain View.

Dopo tre Nexus e il Samsung Galaxy S4 Google Edition, l’azienda sudcoreana dovrebbe dunque collaborare ancora una volta con la casa di Brin e Page fornendo parte della componentistica necessaria alla realizzazione degli attesi Google Glass. Il top management di Google avrebbe infatti recentemente approvato la proposta della divisione Display di Samsung, che vorrebbe appunto fornire la tecnologia Organic-Light Emitting Diode (OLED) per gli innovativi occhiali per la realtà aumentata.

Si legge nel report che «Samsung fornirà i propri schermi OLED di alta gamma per i Google Glass. Ciò rappresenterà davvero una grande cosa, poiché significa che Google condivide con Samsung dati confidenziali relativi ai propri progetti futuristici». Insomma nonostante il gruppo sudcoreano rappresenti il più grande competitor nel mercato degli smartphone Android – Google produce i Nexus, mentre Samsung è il leader di tale segmento grazie ai dispositivi della serie Galaxy – l’azienda di Mountain View avrebbe optato ancora una volta per una partnership con lo stesso, dato che si è dimostrato più volte un ottimo fornitore di componenti e device.

Purtroppo non è stato diramato alcun dettaglio relativo alla precisa data di uscita dei Google Glass, ma per saperne di più sarebbe sufficiente attendere solo qualche mese, dato che si parla di un arrivo sul mercato entro i prossimi sei mesi. Nessuna notizia è pervenuta anche circa il prezzo a cui il device verrà messo in vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti