Microsoft, nuovi mouse pensati per Windows 8

Microsoft presenta Sculpt Comfort Mouse e Mobile Mouse, pensati per un ottimale utilizzo di Windows 8 tramiti comodi tasti e strisce sensibili al tocco.
Microsoft presenta Sculpt Comfort Mouse e Mobile Mouse, pensati per un ottimale utilizzo di Windows 8 tramiti comodi tasti e strisce sensibili al tocco.

Windows 8 ha cambiato il modo di navigare attraverso l’interfaccia utente dei PC, dunque Microsoft ha pensato di progettare due nuovi mouse appositamente per migliorare l’esperienza di fruizione del più recente sistema operativo proprietario. Sono denominati Sculpt Comfort Mouse e Sculpt Mobile Mouse e sono comunque compatibili anche con Windows 7 e Mac OS X.

Sculpt Mobile Mouse è caratterizzato da un’estrema portabilità e rappresenta dunque una soluzione ideale per coloro i quali si spostano spesso per viaggi, per lavoro o per studio. Utilizza la tecnologia laser BlueTrack di Microsoft ed integra diversi pulsanti utili a sfruttare svariate funzioni di Windows 8. Ad esempio, cliccando sul logo Windows presente vicino alla rotellina, si potrà tornare immediatamente alla schermata Start Screen del sistema operativo, mentre la rotellina – integrata anche nello Sculpt Comfort – consente lo scrolling delle pagine su quattro assi.

L’azienda di Redmond definisce tale soluzione come «l’ultima evoluzione del Wireless Mobile Mouse 3500». Il nuovo mouse è dotato di un design compatto e di un ricetrasmettitore wireless USB molto piccolo, che serve per connetterlo al PC. Sarà in vendita dai prossimi giorni a un prezzo pari a 29,95 dollari.

Lo Sculpt Comfort Mouse è invece definitivo come il compagno perfetto per la Sculpt Comfort Keyboard a cui Microsoft ha tolto i veli durante lo scorso autunno, che è peraltro anche acquistabile in Italia a circa 50 euro. Anche tale mouse è basato sulla tecnologia BlueTrack ed è dotato della “Windows Touch Tab”, ovvero una striscia blu posizionata lateralmente sensibile al tocco delle dita, tramite cui sarà possibile navigare più facilmente tra i tab di Windows 8.

Anche in questa soluzione non manca il pulsante per tornare alla Start Screen, mentre con uno swipe verso l’alto si potrà passare velocemente tra le app Modern UI di Windows 8. Con uno swipe verso il basso si potranno invece visualizzare quali applicazioni sono state aperte in quella sessione, così da selezionare quella desiderata. A differenza dell’altro mouse, il Comfort non è dotato del ricetrasmettitore wireless USB, ma si connette al PC tramite Bluetooth. Sarà acquistabile nei negozi a partire da giugno, al prezzo di 39,95 dollari. Nessuna notizia è ancora stata diramata circa l’eventuale distribuzione europea dei due prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti