Acer Aspire S7 e S3, primi ultrabook con Haswell

I due ultrabook Acer da 13,3 pollici integrano processori Intel Core di quarta generazione. I prezzi sono 1.450 euro per l'Aspire S7 e 999 euro per l'Aspire S3.
I due ultrabook Acer da 13,3 pollici integrano processori Intel Core di quarta generazione. I prezzi sono 1.450 euro per l'Aspire S7 e 999 euro per l'Aspire S3.

Al Computex di Taipei Acer ha annunciato due ultrabook con display touch da 13,3 pollici: Aspire S7 e Aspire S3. Il primo è in pratica un aggiornamento del modello oggi in commercio, mentre il secondo è un notebook completamente nuovo, anche se il nome è identico al prodotto lanciato a fine 2011. Entrambi gli ultrabook integrano i recenti processori Intel Core di quarta generazione basati sull’architettura Haswell, mentre il sistema operativo è Windows 8.

L’Acer Aspire S7 è un ultrabook di fascia alta caratterizzato da un telaio in alluminio anodizzato e da una protezione Gorilla Glass 2 sul coperchio. Il produttore taiwanese ha risolto i due difetti del precedente modello, ovvero la ridotta quantità di memoria e la scarsa capacità della batteria. Il nuovo laptop integra infatti 8 GB di RAM (il doppio), mentre la batteria passa da 4.680 a 6.280 mAh. Grazie alle tecnologie di risparmio energetico sviluppate da Intel e al supporto da parte di Windows 8, l’autonomia dovrebbe essere abbastanza elevata. La dotazione hardware include anche uno schermo touch IPS da 13,3 pollici full HD, un SSD da 128 GB, due porte USB 3.0, slot SD, uscita HDMI, webcam a 720p, WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, WiDi e tastiera retroilluminata. Come opzione è disponibile un display con risoluzione 2560×1440 pixel. Il prezzo della configurazione base è 1.450 euro.

L’Acer Aspire S3 possiede lo stesso schermo del modello superiore e lo stesso design, ma integra processori Haswell più economici. Inoltre, sono assenti la retroilluminazione della tastiera e l’unità a stato solido, sostituita da un hard disk tradizionale da 1 TB. Come opzione, l’utente può scegliere una scheda video discreta Nvidia GeForce GT 735M. Questi componenti incrementano lo spessore e il peso complessivo. Il prezzo base è 999 euro. Entrambi gli ultrabook saranno in vendita dal mese di luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti