Diablo 3 su Xbox 360 e PS3 a settembre

Blizzard conferma per il 3 settembre l'arrivo di Diablo 3 in versione console, su Xbox 360 e PlayStation 3, a oltre un anno di distanza dal debutto su PC.
Blizzard conferma per il 3 settembre l'arrivo di Diablo 3 in versione console, su Xbox 360 e PlayStation 3, a oltre un anno di distanza dal debutto su PC.

Nel corso dell’evento Sony andato in scena a febbraio per la presentazione di PlayStation 4 è intervenuto anche Chris Metzen, confermando lo sviluppo delle versioni di Diablo 3 destinate alle console. Oggi l’azienda annuncia in via ufficiale che il titolo sarà disponibile su PS3 e Xbox 360 a partire dal 3 settembre, con la fase di pre-ordine già avviata negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, nei paesi dell’America Latina e in Australia e Nuova Zelanda.

Chi acquisterà il gioco prima del lancio riceverà in regalo un item esclusivo da utilizzare in-game, l’Infernal Helm che garantisce un incremento nell’accumulo di punti esperienza per tutti i personaggi che lo indosseranno (indipendentemente dalla classe scelta), velocizzando così la crescita, l’apprendimento di nuove abilità e il passaggio a livelli più alti. I fan italiani della saga saranno inoltre felici di sapere che è stata ufficializzata anche la localizzazione integrale del titolo nella nostra lingua, che all’estero sarà disponibile anche in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, polacco e portoghese. Di seguito un trailer rilasciato nel mese di marzo e dedicato proprio alla tanto attesa e chiacchierata edizione console del titolo.

Nell’occasione Blizzard comunica anche che, sia su PlayStation 3 che su Xbox 360, oltre alla campagna single player sarà disponibile una modalità multiplayer cooperativa da giocare in locale (fino a quattro persone in contemporanea), oppure ovviamente connessi a Internet su Xbox Live e PlayStation Network. Il prezzo di vendita per la versione console di Diablo 3 è stato fissato in 59,99 dollari, che come purtroppo spesso accade da noi verranno con tutta probabilità convertiti in 59,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti