Asus ROG G750, potente notebook per il gaming

Asus presenta Republic of Gaming G750, un nuovo notebook potente e ideale per chi ama intrattenersi coi videogiochi, anche in mobilità. Esce a fine giugno.
Asus presenta Republic of Gaming G750, un nuovo notebook potente e ideale per chi ama intrattenersi coi videogiochi, anche in mobilità. Esce a fine giugno.

In occasione della conferenza stampa ROG del Computex 2013, Asus ha presentato l’Asus Republic of Gamers G750, un nuovo notebook pensato per gli appassionati di gaming, in grado di offrire ottime performance, pari a quelle di una soluzione di tipo desktop.

Per soddisfare le esigenze dei giocatori più esperti, Asus ha dotato il portatile di un processore Intel Core i7 Haswell di nuova generazione, accoppiato a una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 780M e ai più recenti standard di connettività per il supporto online. Per migliorare il raffreddamento, il modello Republic of Gamers G750 adotta un doppio sistema di espulsione dell’aria con bocchette posteriori. Migliorato rispetto alle precedenti release anche il comparto audio, tramite l’introduzione di un subwoofer integrato, della tecnologia SonicMaster proprietaria e dell’utility di tuning ROB AudioWizard.

Per quanto riguarda la connettività, è presente la porta Thunderbolt di Intel che permette di trasferire video e dati a un’alta velocità, pari a 10 Gbit/s. L’utente che sceglie tale soluzione potrà inserire un massimo di due dischi rigidi, così da aumentare lo spazio di storage a propria disposizione. A disposizione dei giocatori v’è anche una superficie inclinata per tastiera e input, disposta a un’angolazione ideale per non far affaticare il polso mentre si sta giocando e realizzata con materiali a lunga durata.

L’ASUS ROG G750 sarà acquistabile nei negozi italiani a partire dalla fine di giugno, a un prezzo consigliato al pubblico pari a 1799 euro IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti