Amazon aggiorna l'app Kindle per Windows 8

Kindle 2.0 per Windows 8/RT possiede un'interfaccia utente rinnovata e nuove funzionalità che semplificano la lettura, la ricerca e l'aggiunta di note.
Kindle 2.0 per Windows 8/RT possiede un'interfaccia utente rinnovata e nuove funzionalità che semplificano la lettura, la ricerca e l'aggiunta di note.

Amazon ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’applicazione per Windows 8 e Windows RT che permette di visualizzare gli ebook compatibili con il suo lettore digitale. L’app Kindle, rilasciata l’anno scorso e aggiornata circa tre mesi fa, non è ancora perfetta ma offre finalmente una esperienza d’uso simile a quella offerta dalle analoghe versioni per Windows 7, Android e iOS. In totale sono state introdotte sette novità e aggiornate due funzionalità esistenti.

Kindle 2.0 per Windows 8/RT, scaricabile gratuitamente dal Windows Store, presenta innanzitutto una schermata di avvio riprogettata con due sezioni principali, I miei libri e Kindle Store, ovvero i libri acquistati e quelli disponibili sul negozio digitale che potrebbero interessare l’utente. La barra dell’applicazione è stata rinnovata, inserendo un campo per la ricerca di determinate parole e frasi all’interno del libro. Inoltre, i comandi di navigazione e visualizzazione sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo.

Novità anche per la schermata di lettura con l’aggiunta di un’icona (in alto a destra) per la creazione veloce dei segnalibri e di un pulsante Evidenzia/Nota che permette di evidenziare e inserite note a passaggi importanti, oltre a consentire l’accesso alle note, alle evidenziazioni e ai segnalibri salvati. La nuova versione dell’app offre la possibilità di scaricare dallo store un estratto dei libri consigliati e di creare una live tile per i libri che l’utente sta leggendo.

Il menu delle opzioni è stato aggiornato e permette ora la modifica della dimensione dei caratteri, dei margini e del colore di sfondo. Eventualmente si può attivare la vista a singola colonna (per default il libro viene mostrato su due colonne). Manca ancora la possibilità di scegliere il tipo di carattere e la luminosità. Infine, è stata rinnovata la sezione I miei libri. L’utente può visualizzare i titoli salvati in locale o sul cloud, e ordinarli per autore, titolo e data.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti