Dolphin 10 per Android: nuova UI, web app e Flash

La nuova versione del browser possiede una nuova interfaccia utente e aggiunge il supporto per le web app e i contenuti in Flash.
La nuova versione del browser possiede una nuova interfaccia utente e aggiunge il supporto per le web app e i contenuti in Flash.

Chi non possiede uno smartphone basato su Android 4.0 non può installare Chrome, ma può scegliere tra diverse alternative. Una di queste è rappresentata da Dolphin, un browser molto apprezzato per la sua “leggerezza” e per le sue funzionalità. Da oggi è possibile scaricare dal Google Play Store Dolphin 10 che introduce un’interfaccia utente rinnovata, la ricerca verticale e il supporto per Flash, oltre ad altre feature che rendono più veloce e piacevole la navigazione online.

Dolphin per Android è stato annunciato nel 2010 e da allora il team di sviluppo ha continuato ad aggiungere funzionalità, rispondendo alle richieste degli utenti. La sua popolarità è cresciuta fino a raggiungere il traguardo di 80 milioni di installazioni. Per festeggiare questo risultato, l’azienda ha rilasciato Dolphin 10. L’interfaccia utente è stata riprogettata per semplificare l’accesso alle varie opzioni disponibili. Con un singolo swipe l’utente può visualizzare il menu del browser, la lista delle schede aperte, e accedere alle funzionalità Gesture per creare gesture personalizzate (ad esempio, visitare Facebook tracciando una F sul display) e Sonar per usare la ricerca vocale.

La schermata home può essere popolata con i siti preferiti e le web app disponibili nel nuovo store dedicato. È possibile anche organizzare siti e app con un tocco delle dita, creando oltre 60 slot (cartelle). Oltre alla ricerca classica sul Web, l’ultima release del browser consente di cercare all’interno delle app Facebook, Twitter, YouTube, Wikipedia, eBay e Amazon. Sono supportati cinque motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo!, DuckDuckGo e Yandex). Infine, è stato aggiunto il supporto per i contenuti in Flash. È sufficiente scaricare l’app Adobe Flash Player e attivare il plugin per tutti i siti o solo a richiesta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti