Garmin maps + more live su Volkswagen up!

Garmin presenta maps + more live, sistema di infotainment destinato alla city car Volkswagen up!, con navigazione satellitare e contenuti multimediali.

Garmin maps + more live è il nuovo sistema di infotainment annunciato oggi dal produttore americano e destinato alla city car Volkswagen up!, che porta sulla quattro ruote una soluzione composta da navigazione satellitare con mappe arricchite da edifici 3D, indicazioni sui parcheggi, assistente di corsia, informazioni sul veicolo, media player (possibilità di riprodurre file audio MP3) e funzionalità Bluetooth. Tutto questo senza dimenticare le informazioni sul traffico e il meteo aggiornato in tempo reale, local search fornito da Yelp e la posizione degli autovelox.

Il dispositivo, già integrato sul cruscotto all’atto dell’acquisto (al prezzo di 390 euro), offre un display da 5 pollici touchscreen utile per l’interazione con i menu e le opzioni di configurazione. Va precisato che per la ricezione dei dati da Internet è necessario connettersi a uno smartphone tramite Bluetooth, con i servizi Garmin Live in prova gratuita per un periodo di quattro settimane, da sottoscrivere poi con una spesa una tantum di 29,95 euro. Queste le parole di Peter Schubert, vicepresidente della divisione automotive OEM dell’azienda.

maps+more live offre un sistema completamente integrato di infotainment in un dispositivo portatile connesso, facilmente aggiornabile e che rappresenta un eccellente valore aggiunto. Siamo veramente entusiasti della nostra partnership con Volkswagen su un progetto così innovativo, che ci permette di offrire la più avanzata tecnologia di infotainment esistente oggi sul mercato ai possessori di Volkswagen up!.

Non manca nemmeno il supporto ai comandi vocali, per dettare la destinazione da raggiungere a Garmin maps + more live senza mai togliere le mani dal volante ed evitando così pericolose distrazioni. Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle mappe è sufficiente scaricare un software gratuito sul proprio computer e connettere il dispositivo per poi procedere all’update. Il prezzo fissato per il download dei nuovi pacchetti è di 99 euro (da versare una sola volta), oppure 19,95 euro se lo si effettua entro 30 giorni dall’acquisto.

Garmin maps + more live installato sulla city car Volkswagen Up!
Garmin maps + more live installato sulla city car Volkswagen Up!
Ti potrebbe interessare
Ford sfruttata per una camionata di malware
Software e App

Ford sfruttata per una camionata di malware

Ford Motor è stata sfruttata da un gruppo di malintenzionati che ha inondato i motori di ricerca di pagine posizionate sul noto marchio, redirezionando l’utenza su appositi siti che vendono falsi software antivirus. Panda Security ha isolato l’attacco

PienoRisparmio per risparmiare sui carburanti
Web e Social

PienoRisparmio per risparmiare sui carburanti

Con la crisi economica, con i prezzi saliti alle stelle e con gli stipendi che invece rimangono sempre gli stessi è diventato veramente difficile arrivare alla fine del mese. Soprattutto per chi, per lavoro o per necessità, è costretto a spostarsi con l’automobile è davvero complicato risparmiare sui prezzi del carburante. Come in molte occasioni

I 5 siti per chi va di corsa
Imaging

I 5 siti per chi va di corsa

In questo video Carla De Girolamo di Webnews ci mostra cinque siti per coloro che non hanno molto tempo da spendere sul Web: gustiamolo insieme velocemente!

Olympus, i risultati negativi affondano il titolo in Borsa

Olympus, i risultati negativi affondano il titolo in Borsa

Olympus Corp. cade alla Borsa di Tokyo dopo aver pubblicato gli ultimi risultati di bilancio, i quali evidenziamo come la compagnia abbia fallito nel tentativo di battere le previsioni degli analisti. Le azioni Olympus hanno quindi lasciato sul terreno il 5,8%, chiudendo a 3,260 yen alla Tokyo Stock Exchange. Gli ultimi dati forniti da Olympus