iPhone 5S: una nuova foto dei circuiti

iPhone 5S: uno scatto pubblicato da MacRumors mostra i circuiti interni e la cover posteriore: pochissime le differenze con iPhone 5.
iPhone 5S: uno scatto pubblicato da MacRumors mostra i circuiti interni e la cover posteriore: pochissime le differenze con iPhone 5.

Appare in Rete una nuova fotografia dei circuiti interni di iPhone 5S, così come della cover posteriore del device. A pubblicare le immagini MacRumor, sulla base di alcuni leak provenienti dall’oriente. Il primo dato che è possibile trarre da questi scatti è come iPhone 5S sia in tutto e per tutto uguale al suo predecessore, almeno a livello d’estetica.

Le immagini pubblicate non rivelano molto sulle caratteristiche del device, se non la normale presenza di un design in alluminio anodizzato – nero, in questo caso – e di circuiti decisamente simili a quelli di iPhone 5. Seppur presente, dallo scatto non è possibile comprendere quale processore monti il dispositivo, anche si vocifera si tratti di un A7 dotato di nuove funzioni per il risparmio energetico. Non vi è comunque accordo, perché pare la fotografia sia stata effettuata a fine 2012, quindi quello ritratto potrebbe essere un prototipo difforme dalla versione finale che verrà presentata ai consumatori. Per il resto, si può notare la presenza di un doppio LED, di una batteria delle dimensioni pari a iPhone 5 e di una fotocamera, quest’ultima forse da 12 megapixel.

Notazione curiosa è certamente la serigrafia della scocca, che non riporta nessuna “S” per indicare l’upgrade del modello. Si è discusso molto in questi tempi sulla possibilità che Apple possa rinunciare alla sua classica denominazione – iPhone 5S – preferendo invece un approccio simile a quello scelto per iPad, con la cessione della numerazione e l’aggiunta di altri elementi identificativi come “Nuovo iPad” o “iPad con Display Retina”.

iPhone 5S, il tanto atteso nuovo melafonino, potrebbe fare la sua apparizione sul mercato nel mese di settembre, con un keynote di presentazione tutto dedicato agli smartphone. Il plurale in questo caso è d’obbligo, perché pare che Apple abbia intenzione di lanciare anche un iPhone dal costo più contenuto – iPhone low cost o iPhone Light a seconda delle interpretazioni – per aggredire con più forza la fascia di maggior successo di Android. Questo ultimo terminale dovrebbe attestarsi su una soglia di prezzo di almeno 300 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti