BlackBerry Secure Work Space per iOS e Android

Secure Work Space è un servizio che permette di collegare alla rete aziendale iPhone e smartphone Android mediante una connessione criptata AES a 256 bit.
Secure Work Space è un servizio che permette di collegare alla rete aziendale iPhone e smartphone Android mediante una connessione criptata AES a 256 bit.

Bring Your Own Device (BYOD). Con questo termine viene indicata la possibilità per i dipendenti di utilizzare il proprio smartphone in azienda, collegandolo alla rete interna. Un singolo dispositivo per gestire la vita personale e la vita lavorativa rappresenta sicuramente un grande vantaggio, ma allo stesso tempo un pericolo per le informazioni riservate. BlackBerry offre già una soluzione sicura per i suoi device (BlackBerry Balance). Ora anche chi possiede un terminale iOS o Android potrà accedere alla rete aziendale con Secure Work Space.

L’azienda canadese, che per anni ha dominato il mercato enterprise, non può certo competere con Apple e Google in termini di market share. Nel corso degli ultimi mesi, diverse agenzie governative hanno iniziato ad utilizzare iPhone e smartphone Android, per i quali esistono valide soluzione software che permettono di separare le applicazioni e i documenti aziendali dai contenuti personali (un esempio è Samsung Knox per Android). BlackBerry vuole far sentire la sua presenza anche sulle piattaforme concorrenti e dunque ha sviluppato Secure Work Space.

Il servizio consente la creazione di un “contenitore” sicuro e protetto (crittografia AES a 256 bit) per applicazioni, email, contatti, calendari, browser, documenti e altri contenuti riservati che vengono aperti o eseguiti direttamente sullo smartphone del dipendente. L’amministratore IT controlla e gestisce tutte le opzioni di sicurezza attraverso la console del BlackBerry Enterprise Service 10, annunciato all’inizio dell’anno.

BES 10 è attualmente usato o testato dal 60% delle aziende incluse nella classifica Fortune 500. Utilizzando gli strumenti di gestione offerti dal back-end, i clienti possono ora vedere tutti i dispositivi presenti sulla propria rete, gestirli e connetterli in modo sicuro, grazie a BlackBerry Balance e Secure Work Space.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti