Samsung WB110, nuova bridge con superzoom

Samsung svela WB110, una nuova fotocamera bridge con sensore da 20,2 megapixel e obiettivo zoom molto ampio, da 26x e apertura f/5.9.
Samsung svela WB110, una nuova fotocamera bridge con sensore da 20,2 megapixel e obiettivo zoom molto ampio, da 26x e apertura f/5.9.

Samsung ha presentato una nuova fotocamera bridge dotata di un sensore CCD da 20,2 megapixel, abbinato a un ottimo obiettivo zoom 26x. Non è ancora stata condivisa alcuna informazione circa prezzo e disponibilità in Europa.

Modello Samsung WB110, la bridge è stata pensata per coloro i quali desiderano un prodotto versatile e dalle buone capacità di scatto e ripresa. A livello tecnico, è caratterizzata principalmente da un sensore CCD da 20,2 megapixel e lo zoom 26x con apertura massima a f/5.9, quindi un grandangolo decisamente ampio per una fotocamera appartenente a tale categoria che offrirà una maggiore ampiezza di campo durante lo scatto e, chiaramente, la possibilità di ingrandirlo in maniera molto elevata.

La fotocamera ha una gamma ISO fino a 3200, è capace di registrare video in HD fino a 720p e possiede la modalità Smart Auto di Samsung, volta a garantire buone performance di scatto/video anche in situazioni di luce non propriamente ottimali. In dotazione anche un display da 3 pollici con risoluzione HVGA, ovvero pari a 480×360 pixel. Presente infine un’uscita AD, una HDMI, supporto a schede di memoria SDSC, SDHC e SDXC, e come batterie se ne dovranno inserire 4 di tipo AA.

La Samsung WB110 rappresenta la sostituta naturale del modello WB100, pesa 385 grammi senza batteria e ha dimensioni pari a 114,48×79,26×86,45 millimetri. Si tratta dunque di una bridge di fascia media, che a livello puramente hardware non apporta alcuna grossa novità rispetto ai prodotti concorrenti già disponibili sul mercato. Sarà dunque interessante vedere quale sarà il prezzo di vendita, che se accessibile potrà spingere maggiormente il device tra la clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti