FF X | X-2 HD Remaster, ecco la Limited Edition

Square Enix annuncia oggi l'arrivo di una Limited Edition per Final Fantasy X | X-2 HD Remaster su PS3, contenente un artbook con i bozzetti del gioco.
Square Enix annuncia oggi l'arrivo di una Limited Edition per Final Fantasy X | X-2 HD Remaster su PS3, contenente un artbook con i bozzetti del gioco.

Square Enix annuncia che, a partire da oggi, è possibile prenotare la propria copia di Final Fantasy X | X-2 HD Remaster. A disposizione degli acquirenti la possibilità di scegliere tra l’edizione standard e la versione limitata con un artbook allegato (visibili in allegato di seguito), contenente una collezione di bozzetti del gioco e i commenti scritti dal team che ha sviluppato gli originali FFX e FFX-2, oltre a un messaggio speciale da parte del produttore Yoshinori Kitase.

Il titolo sarà commercializzato su un unico supporto fisico per PlayStation 3, mentre Final Fantasy X HD Remaster e Final Fantasy X-2 HD Remaster verranno resi disponibili separatamente per la console portatile PlayStation Vita. La data di uscita di tutte le versioni, come sottolineato dal comunicato stampa giunto in redazione, è fissata indicativamente “nel corso dell’anno”, dunque entro la fine del 2013. Ecco, rappresentati nell’immagine seguente, i packaging dell’edizione standard (l’artwork raffigurato in copertina non è quello definitivo) e la Limited Edition con il box nero. Più sotto il volume extra, chiuso e aperto.

L'edizione standard e e quella limitata con artbook di Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

L’edizione standard e e quella limitata con artbook di Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Di seguito è visibile in streaming un video ufficiale rilasciato nella giornata di ieri da Square Enix su YouTube, con l’obiettivo di mostrare le migliorie apportate al comparto grafico nei remaster rispetto alle edizioni originali dei titoli: grazie a una sorta di split screen è possibile confrontare in tempo reale la qualità di texture e modelli poligonali prima e dopo l’operazione. La raccolta sarà arricchita dalle voci giapponesi, dettagli migliorati per i protagonisti e un comparso sonoro rimasterizzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti