Sony offre devkit PS4 alle università

Sony mette a disposizione i devkit di PS4 alle università registrate al PlayStation First, nel tentativo di attrarre i nuovi sviluppatori indie del futuro.
Sony mette a disposizione i devkit di PS4 alle università registrate al PlayStation First, nel tentativo di attrarre i nuovi sviluppatori indie del futuro.

Sony è intenzionata ad attirare maggiormente a sé le nuove leve di programmatori e per tale motivo ha annunciato una nuova e interessante iniziativa in termini di sviluppo per PS4. Trattasi del PlayStation First Academic Programme, programma con cui la divisione europea del gruppo metterà a disposizione degli universitari i devkit della nuova console next-gen.

Il corrispondente programma per PS Vita viene dunque esteso anche per PS4, anche in vista della profonda integrazione tra le due piattaforme. Gli istituti di livello universitario che parteciperanno al programma potranno dunque fruire degli strumenti di sviluppo per la nuova PlayStation, e per avere un accesso rapido all’hardware next-gen sarà necessario inviare un’email di richiesta all’indirizzo applications@ps-edu.scedev.net.

Sony Computer Entertainment Europe vuole favorire la prossima generazione di sviluppatori esperti in PlayStation: «la prossima generazione di sviluppatori indie si sta formando adesso e PlayStation First è in prima linea nel consentire agli studenti di ottenere le abilità pronte per lo sviluppo su console PlayStation, garantendo l’accesso a veri strumenti di livello professionale», ha affermato Maria Stukoff, capo della sezione academic development di Sony Computer Entertainment Europe.

Mick Hocking, vicepresidente di SCEE e Evolution Studios ha aggiunto che «PlayStation 4 segna il passo per lo sviluppo indie mondiale, siamo molto contenti che attraverso PlayStation First siamo in grado di offrire alle università registrate di accedere a PlayStation 4 per la prossima generazione di sviluppatori indipendenti. Ora è il momento per nuovi talenti di qualificarsi su PS Vita e di esplorare il futuro dello sviluppo del gioco PlayStation».

Il programma PlayStation First è nato per stimolare la realizzazione di contenuti creativi su tutte le piattaforme PlayStation ed è disponibile per i corsi universitari in linea con il mondo videoludico, come ad esempio le classi di game development, computer science and research.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti