Samsung prepara un altro tablet di fascia alta

Samsung starebbe preparando un altro tablet Android con display ad alta definizione. Un device di fascia alta che potrebbe essere il Galaxy Tab 3 Plus.
Samsung starebbe preparando un altro tablet Android con display ad alta definizione. Un device di fascia alta che potrebbe essere il Galaxy Tab 3 Plus.

Samsung sta preparando un nuovo tablet Android della fascia alta del mercato, caratterizzato dalla presenza di un display ad alta risoluzione, da 2560×1600 pixel. Il dispositivo potrebbe essere il Samsung Galaxy Tab 3 Plus.

È quanto viene svelato in queste ore sul Web: Samsung non ha ancora confermato l’indiscrezione ma tale tavoletta digitale dovrebbe aggiungersi alle altre soluzioni Android ad alta definizione già disponibili sul mercato, e in arrivo nei negozi nei prossimi mesi. Il Nexus 10 – sviluppato proprio da Samsung – ha aperto la strada ai tablet ad alta densità di pixel, e pare che il gruppo sudcoreano voglia introdurre un altro modello basato su Android e con risoluzione da 2560×1600 pixel.

Nome in codice SM-P900, il nuovo tablet di fascia alta è stato avvistato su un sito di Samsung che elenca i profili UAPROF, ovvero dei file a cui i dispositivi mobile fanno riferimento al fine di identificare se stessi sui server Web. Sarebbero tre le varianti del device in sviluppo, ovvero una basata su connettività Wi-Fi+3G, una Wi-Fi+4G LTE e una solo Wi-Fi. La CPU sarebbe invece basata su ARM con clock da 1,4 GHz, mentre il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean.

Secondo gli esperti di Sam Mobile, il tablet in questione sarebbe il nuovo Galaxy Tab 3 Plus. Anche se il Galaxy Note 10.1 dovrebbe ricevere presto un aggiornamento hardware, la lettera “P” nel codice indica che la tavoletta digitale non avrà in dotazione la stilo S Pen. Purtroppo non è stata condivisa alcuna altra informazione circa le specifiche tecniche del dispositivo, ma è possibile che Samsung lo presenti a settembre, in occasione dell’IFA 2013 di Berlino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti