Canon EOS 8D, una nuova reflex in sviluppo?

Canon starebbe preparando la EOS 8D, ovvero una fotocamera reflex con sensore da 16 megapixel. Al momento resta però solo un'indiscrezione.
Canon starebbe preparando la EOS 8D, ovvero una fotocamera reflex con sensore da 16 megapixel. Al momento resta però solo un'indiscrezione.

Dopo aver ufficialmente introdotto la Canon EOS 70D, il produttore nipponico sarebbe già al lavoro su una nuova reflex digitale. Dovrebbe chiamarsi Canon EOS 8D e rappresentare il modello successore alla già commercializzata EOS 7D (nell’immagine), oppure potrebbe esser il primo sistema di una linea del tutto nuova della casa biancorossa.

Sono vari i report che indicano lo sviluppo di tale sistema fotografico, che Canon non ha però ancora confermato in via ufficiale. Le specifiche tecniche dovrebbero prevedere un sensore APS-C da 16,2 megapixel, un sistema di messa a fuoco automatica con 45 punti, nessun flash incorporato ma disponibile solo opzionalmente come accessorio esterno, interfaccia AV e modalità di funzionamento manuale. Il resto della dotazione hardware non è ancora noto.

Qualora le indiscrezioni si rivelassero accurate, la Canon EOS 8D rappresenterebbe una reflex digitale della fascia bassa del mercato. Tuttavia, appare strano che il produttore nipponico decida di integrare un sensore APS-C da appena 16 megapixel in un sistema fotografico del genere. Bisognerà pertanto attendere nuove indiscrezioni o una eventuale conferma da parte di Canon per sapere con certezza se si tratta di una DSLR realmente in fase di realizzazione, oppure meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti