Evernote, nuove app per Windows, iOS e Android

Evernote ha aggiornato le app per iOS e Android con nuova funzionalità e rilasciato la versione 5 Beta dell'applicazione desktop per Windows.
Evernote ha aggiornato le app per iOS e Android con nuova funzionalità e rilasciato la versione 5 Beta dell'applicazione desktop per Windows.

In meno di 24 ore, Evernote ha rilasciato ben tre nuove versioni dell’applicazione per tre diversi sistemi operativi. Per gli utenti Windows è disponibile Evernote 5 Beta con un’interfaccia ora più simile a quella presente su Mac, per i dispositivi iOS è stata rilasciata Evernote 5.4 con il supporto per gli Shortcuts, mentre in Evernote per Android è stata aggiunta l’integrazione di OfficeSuite. Tutte le app sono gratis e possono essere scaricate dai rispettivi store e dal sito ufficiale.

La novità principale inclusa in Evernote 5 Beta per Windows è rappresentata dal restyling dell’interfaccia utente, ora “flat” come quella di Office 2013, che offre una migliore esperienza d’uso, oltre ad essere più gradevole alla vista. Insieme a centinaia di miglioramenti, l’azienda ha aggiunto nuove funzionalità di search e discovery che aiutano l’utente nella ricerca delle note e, qualche volta, visualizzano le informazioni più rilevanti in modo totalmente automatico. Altre feature, come i Reminders, verranno integrate nelle prossime beta.

Evernote 5.4 per iOS include ora gli Shortcuts (in precedenza noti come preferiti) che consente di aggiungere note, tag, notebook e ricerche salvate ad una scheda facilmente accessibile (indicata con una stella) e sincronizzata con tutte le versioni del servizio su tutti i dispositivi dell’utente. Nella parte inferiore di una nota aperta sono visibili le note recenti e le note correlate (per la versione Premium). Grazie alla funzione Annunci, Evernote mostrerà gli ultimi articoli su feature, suggerimenti e how-to pubblicati sul blog ufficiale.

La nuova scheda per gli Shortcuts.

La nuova scheda per gli Shortcuts di note, notebook e tag.

Evernote per Android è ora integrata con l’app OfficeSuite, quindi è possibile aprire e modificare direttamente i documenti Word, i fogli di lavoro Excel e le presentazione PowerPoint allegati alle note. OfficeSuite è trial per una settimana (gratis per gli utenti Premium). La funzionalità Reminders è stata aggiornata con l’aggiunta di un campo specifico nella parte superiore dell’elenco delle note. Con un tap si inseriscono titolo e data, mentre con un drag&swipe si ordinano i promemoria. Infine, è stato migliorato il widget e ora può essere posizionato anche sul lock screen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti