Motorola progetta nuovi dispositivi indossabili

Motorola rilascerà sul mercato un nuovo dispositivo indossabile: lo si apprende da un nuovo annuncio di lavoro appena pubblicato dalla Google-company.
Motorola rilascerà sul mercato un nuovo dispositivo indossabile: lo si apprende da un nuovo annuncio di lavoro appena pubblicato dalla Google-company.

Motorola sta cercando di realizzare nuovi dispositivi indossabili e necessita di un aiuto per svilupparli. L’azienda di proprietà Google ha infatti appena pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, tramite cui si apprende che è alla ricerca di un direttore senior del design industriale per tale tipo di prodotti, ovvero di una persona che possa guidare strategicamente il gruppo di progettazione all’interno di Motorola «per creare una nuova classe di indossabili».

La Google-company ha già lanciato in passato il Moto ACTV – che non ha riscontrato il successo sperato sul mercato – dunque non è estranea a tali gadget, ma al momento non è noto quale potrebbe essere il prossimo progetto. Al momento, Google sta concludendo lo sviluppo dei Glass, pertanto Motorola potrebbe lavorare a un altro tipo di device indossabile, come ad esempio uno smartwatch oppure un anello tecnologico in grado da fungere come accessorio per gli smartphone.

Motorola sta per annunciare il tanto atteso Moto X e pertanto pare che il gruppo abbia già messo gli occhi su un’altra categoria di device, considerata da molti analisti come quella che riuscirà a ottenere un grande successo nei prossimi anni. Il fatto che Motorola stia preparando un grande ingresso (o meglio rientro, se si considera l’ACTV) in tale segmento di mercato non sorprende, dato i maggiori competitor di Google sono ugualmente interessati agli indossabili: Samsung ha già confermato di esser al lavoro su uno smartwatch, Apple dovrebbe rilasciare nel 2014 il tanto chiacchierato iWatch, e anche Asus, Foxconn, Intel, Dell, Acer, Sony e LG sono al lavoro su un gadget di tale tipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti