Nvidia Shield debutta il 31 luglio

Nvidia conferma che le spedizioni negli USA della console Shield partiranno il 31 luglio, come anticipato ai tempi del rinvio sul mercato.
Nvidia conferma che le spedizioni negli USA della console Shield partiranno il 31 luglio, come anticipato ai tempi del rinvio sul mercato.

Attraverso il proprio sito ufficiale, Nvidia ha confermato che il lancio della console portatile Nvidia Shield avverrà il 31 luglio negli USA. La compagnia lo aveva anticipato durante lo scorso mese, ovvero quando ha dovuto rinviare il debutto del dispositivo a causa di un problema di tipo meccanico ma non meglio specificato.

Le spedizioni avverranno dunque a partire dal 31 luglio, dunque chi l’ha prenotata ne riceverà un’unità entro la prima settimana di agosto. Per quanto riguarda l’Europa, non v’è ancora alcun dettaglio circa una eventuale introduzione anche in tale mercato.

Con l’occasione, Nvidia ringrazia gli utenti, i quali sono stati costretti a sopportare un ritardo nel lancio di Shield rispetto ai piani originari dell’azienda: «vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza e per essere rimasti con noi attraverso il ritardo delle consegne del vostro Shield. Il nostro scopo è sempre stato quello di realizzare un prodotto perfetto, così ci siamo assicurati di far superare a Shield i test meccanici e i controlli degli standard di qualità più rigorosi».

Si ricorda che Nvidia Shield è una console portatile Android basata sul chip Tegra 3 e con un display integrato, ma che può comunque connettersi direttamente al PC fornendo lo streaming dei giochi via Wi-Fi, con la possibilità dunque di fruirne su uno schermo di più ampie dimensioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti