Microsoft conferma il prezzo dei giochi Xbox One

Microsoft pubblica sul proprio store i prezzi dei giochi Xbox One: le esclusive e i first-party saranno acquistabili a 69,99 euro.
Microsoft pubblica sul proprio store i prezzi dei giochi Xbox One: le esclusive e i first-party saranno acquistabili a 69,99 euro.

Microsoft ha ufficialmente indicato i prezzi consigliati per i nuovi giochi dedicati alla Xbox One, la console next-gen in arrivo entro la fine del 2013.

Come si apprende dalle pagine aggiornate dello store virtuale di Redmond, esclusive come Ryse: Son of Rome e Dead Rising 3, e giochi first-party come Kinect Sports: Rivals e Forza Motorsport 5 saranno in vendita a 69,99 euro. Si tratta di prezzi consigliati, che dunque verranno abbassati una volta che i titoli debutteranno sul mercato. Da quel momento, i prezzi non dovrebbero superare i 59,99 euro per unità, ovvero una cifra più o meno in linea con le proprietà intellettuali di corrente generazione, sviluppate per Xbox 360.

Confermati con l’occasione anche alcuni degli accessori che saranno disponibili per Xbox One già dal day one, ovvero il controller aggiuntivo, il kit di ricarica Play & Charge, un bundle comprendente un controller wireless e il kit di ricarica stesso, di cui ancora non si ha alcuna informazione sui prezzi. Ci sarà anche un abbonamento a Xbox LIVE della durata di 12 mesi, denominato Day One Edition e che avrà un costo pari a 59,99 euro.

Xbox One debutterà a novembre in vari mercati, tra i quali figurerà l’Italia. Secondo recenti indiscrezioni, Microsoft potrebbe annunciare la data di uscita esatta durante la Gamescom 2013, evento a sfondo videoludico che avrà luogo a Colonia (Germania) a metà agosto. Il prezzo della console con Kinect incluso sarà di 499 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti