Tablet: iPad domina sulla navigazione Web

Chi ha un iPad è molto più propenso a navigare sul Web rispetto a chi ha un tablet concorrente: lo afferma Chitika tramite un nuovo report.
Chi ha un iPad è molto più propenso a navigare sul Web rispetto a chi ha un tablet concorrente: lo afferma Chitika tramite un nuovo report.

I possessori di iPad utilizzano il proprio tablet per navigare sul Web molto più rispetto a quanto lo facciano i proprietari di tavolette digitali concorrenti. Nel mese di giugno, iPad ha conquistato infatti una quota pari a ben l’84,3% del traffico online statunitense e canadese, numero record che non solo segna un aumento (di due punti percentuali) rispetto a maggio, ma che fa ben intendere come il prodotto di Apple non abbia rivali in tal senso.

I dati pervengono dal più recente report di Chitika sul mercato dei tablet, che per determinarne l’utilizzo sul Web da parte degli statunitensi e dei canadesi ha rilevato decine di milioni di impression degli annunci online visti proprio su tale tipo di device. La sfida riguardante il traffico Web nel mondo tablet vede dunque come leader assoluto proprio l’iPad, seguito a ruota dall’Amazon Kindle Fire e dalle tavolette di Samsung, che rispettivamente hanno ottenuto una percentuale del 5,7 e del 4,2%.

Curioso notare come iPad abbia guadagnato circa 2 punti percentuali rispetto a maggio, raggiungendo il più alto livello di traffico Web dall’inizio di quest’anno, mentre la maggior parte delle soluzioni concorrenti ha visto invece un calo a livello di impression pubblicitarie. Oltre al prodotto con la mela morsicata, solamente il Nook di Barnes & Noble ha registrato un aumento pari a circa il 37% sul proprio traffico Web. Nonostante ciò, la percentuale complessiva di tale dispositivo si è attestata a giugno all’1,2%. La quinta posizione è occupata dai tablet Nexus di Google, anche in questo caso con una quota dell’1,2%.

Tali numeri dimostrano come coloro i quali possiedono un iPad siano molto più propensi a navigare online rispetto a chi ha tablet di altro tipo. Secondo quanto diramato da Apple nelle scorse ore in occasione dell’ultima trimestrale, nel Q3 2013 sono stati venduti 14,6 milioni di iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti