Nokia prepara un phablet Lumia da 6 pollici

Una immagine trapelata su un sito cinese mostra uno schermo per un Nokia Lumia da 6 pollici: il phablet, insomma, potrebbe essere in dirittura d'arrivo.
Una immagine trapelata su un sito cinese mostra uno schermo per un Nokia Lumia da 6 pollici: il phablet, insomma, potrebbe essere in dirittura d'arrivo.

Basta una immagine trapelata per dar corpo a quelli che finora erano semplici rumor basati su fonti più o meno attendibili: Nokia sarebbe al lavoro per la preparazione di un phablet pronto a porsi in concorrenza con le omologhe soluzioni Android già sul mercato o pronte all’esordio.

Come noto, Samsung si appresta ad annunciare il proprio phablet presumibilmente in occasione dell’IFA 2013, rilanciando così la propria gamma Galaxy Note, mentre HTC potrebbe presto accrescere la famiglia “One” aggiungendo una soluzione maxi agli attuali HTC One ed HTC One Mini. Nokia potrebbe rispondere, ipoteticamente entro la fine dell’anno, con un Lumia da 6 pollici che nel design andrebbe a ricalcare quelle che sono già le attuali linee dei Windows Phone del gruppo.

Nokia ha aperto a display più ampi nel momento stesso in cui ha abbracciato la risoluzione 1080p: l’approdo ad un eventuale chip quad-core non farebbe altro che completare l’orizzonte che va delineandosi, spianando definitivamente la strada ad un phablet che andrebbe ad accrescere la famiglia Lumia. Lo schermo più ampio finora utilizzato è quello del prossimo Nokia Lumia 625, pronto all’esordio sul mercato entro il mese di agosto: in questo caso la diagonale del display arriva a 4,7 pollici.

ictech

Una foto e nulla più, ma una foto che parla chiaro: i phablet si stanno ritagliando un mercato proprio nella terra di nessuno tra gli smartphone ed i tablet. Ed a questo banchetto vuol partecipare anche Nokia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti