TCL presenta una TV 4K da 50 pollici economica

TCL annuncia una TV 4K da ben 50 pollici al prezzo aggressivo di 999 dollari: sarà in vendita negli USA da settembre.
TCL annuncia una TV 4K da ben 50 pollici al prezzo aggressivo di 999 dollari: sarà in vendita negli USA da settembre.

Il mercato dei televisori 4K non è ancora riuscito a raggiungere buoni risultati a causa degli alti costi al pubblico di tali soluzioni, ma TCL è pronta ad aggredire gli Stati Uniti con un nuovo prodotto che sarà in vendita da settembre a un prezzo notevolmente economico, pari a meno di 1000 dollari.

La TV LED 4K Ultra HD prodotta da TCL ha un pannello dalle dimensioni di 50 pollici, rapporto di contrasto pari a 5.000.000:1 e una definizione elevatissima, di quattro volte superiore a quella Full HD, pari in totale a ben 3840×2160 pixel. In tal modo assicura una qualità assoluta delle immagini su schermo, con dettagli ricchissimi.

Tale sistema è dotato di quattro ingressi HDMI che consentono di connettere dispositivi esterni – come console, lettori Blu-Ray, home-theatre e via dicendo – e ha un sistema audio SRS TruSurround HD. Integra inoltre un sistema volto a upscalare i contenuti in HD che aumenta la risoluzione di quelli in Full HD tradizionali (presi dalla TV digitale, dai film in DVD o in Blu-Ray e da altre fonti) per ottimizzarli per la visione in formato 4K.

Spiega TCL nel comunicato stampa diramato per l’occasione che «la nostra missione è quella di fornire HDTV di alta qualità con tecnologie avanzate e un design premium a un prezzo aggressivo che possa affermare il marchio TCL negli Stati Uniti. Simile a ciò che il mercato ha visto una dozzina di anni fa con l’introduzione dei televisori ad alta definizione, le TV UHD 4K hanno oggi un prezzo così alto che molti consumatori non si possono permettere. Come uno dei più grandi brand globali di TV, TCL è in grado di cambiare questa situazione, così stiamo lanciando il nostro TV 4K da 50 pollici al prezzo di 999 dollari, così da consentire a più utenti di godere della straordinaria qualità delle immagini e una maggiore risoluzione della TV UHD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti