Sony Xperia Tablet Z, update Android 4.2.2 JB

Al via in queste ore la distribuzione dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean per il dispositivo Sony Xperia Tablet Z.
Al via in queste ore la distribuzione dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean per il dispositivo Sony Xperia Tablet Z.

Buone notizie per tutti coloro che sono in possesso di un Sony Xperia Tablet Z. Sono comparse in Rete oggi pomeriggio le prime notizie relative al rilascio dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, a quanto pare già avviato per la versione LTE del dispositivo, ma che con tutta probabilità arriverà a breve anche per quella dotata esclusivamente di modulo WiFi. La build del pacchetto è 10.3.1.A.0.244, dunque la stessa già vista per Xperia Z, Xperia ZL e Xperia ZR.

Tra le modifiche introdotte dall’update si segnalano alcune novità per quanto riguarda l’interfaccia del tablet: la barra delle notifiche è stata spostata sul bordo superiore dello schermo, i pulsanti virtuali sono posizionati al centro (anziché vicino all’angolo sinistro) ed è possibile accedere con un solo gesto al menu Quick Settings, per la configurazione di parametri come il volume, il funzionamento dei modulo Bluetooth e WiFi, l’utilizzo della connessione in mobilità e altre impostazioni. Sparisce invece il pulsante Small Apps. Al momento non ci sono informazioni sul peso del download necessario per poter installare l’aggiornamento. Di seguito un filmato promozionale rilasciato nei mesi scorsi per il device.

Ecco invece un riepilogo delle caratteristiche principali offerte da Sony Xperia Tablet Z, prodotto di fascia alta tra quelli a disposizione nel catalogo Android: display da 10,1 pollici Full HD (risoluzione 1920×1200 pixel) con retroilluminazione LED, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot microSD, porta USB, jack da 3,5 mm per gli auricolari, modulo Bluetooth 4.0, fotocamera da 8,1 megapixel con sensore CMOS Exmor R posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2,2 megapixel e autonomia di 6,5 ore. Il tutto in dimensioni pari a 172×7,2×266 mm, con un peso di 495 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti