Sony Xperia Z1 arriva il 4 settembre: il teaser

Sony conferma con un video teaser il reveal di un nuovo Xperia per il 4 settembre: forse chiamato Xperia Z1, sarà resistente all'acqua e molto elegante.
Sony conferma con un video teaser il reveal di un nuovo Xperia per il 4 settembre: forse chiamato Xperia Z1, sarà resistente all'acqua e molto elegante.

Il 4 settembre 2014 sarà un giorno ricco di nuovi dispositivi in arrivo: non solo Samsung presenterà il Galaxy Note 3 e lo smartwatch Galaxy Gear, ma anche Sony toglierà i veli a un nuovo Xperia, probabilmente denominato Xperia Z1. Si tratta di uno smartphone resistente all’acqua di cui ne è appena stato pubblicato il primo video teaser.

È proprio attraverso tale filmato che il gruppo nipponico ha messo fine alle speculazioni relative al device, che circolavano ormai da diversi mesi. Nel teaser viene solo mostrato il design del nuovo Xperia: elegantissimo, nero, con angoli obliqui e una importante fotocamera posta sul retro del telefono. Evidenziato come il terminale sarà waterproof, proprio come il già commercializzato Xperia Z Ultra.

Il nome Xperia Z1 non è ancora ufficiale così come il resto della dotazione tecnica, che dovrebbe comprendere un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM a supporto, connettività Bluetooth e WiFi, e una fotocamera con sensore da 20,7 megapixel, in grado di garantire una ottima qualità sul fronte fotografie e video. Il rivestimento esterno usato per la scocca renderà il dispositivo ancora più resistente agli urti e alle cadute.

Ulteriori informazioni e conferme sulle indiscrezioni perverranno dunque nella giornata del 4 settembre, ovvero quando Sony presenterà il nuovo device in occasione dell’IFA 2013, che si svolgerà a Berlino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti