Microsoft annuncia il nuovo Xbox Live Rewards

Il nuovo programma fedeltà è simile al precedente e permette di guadagnare crediti completando una o più missioni. I crediti sono convertiti in moneta locale.
Il nuovo programma fedeltà è simile al precedente e permette di guadagnare crediti completando una o più missioni. I crediti sono convertiti in moneta locale.

L’arrivo della Xbox One ha avviato la dismissione dei Microsoft Point. Il recente aggiornamento per la Xbox 360 ha introdotto la conversione della moneta virtuale in valuta locale. L’azienda di Redmond ha ora svelato il nuovo programma Xbox Live Rewards, con il quale gli utenti potranno guadagnare i crediti e acquistare contenuti sull’Xbox Games Store (l’ex Xbox Live Marketplace). La somma di denaro verrà depositata nell’account Microsoft solo dopo aver ottenuto almeno 5.000 crediti.

Xbox Live Rewards è un programma che premia la fedeltà degli utenti Xbox. Ci sono sette modi per guadagnare crediti: completare una punchcard, rinnovare l’iscrizione Gold, provare un nuovo gioco, acquistare sullo store, partecipare ad un sondaggio, suggerire agli amici e diventare VIP. Per ognuna di queste “missioni”, l’utente riceve una certa quantità di crediti, da un minimo di 50 ad un massimo di 5.000 crediti. Come detto, la conversione in valuta avverrà solo al raggiungimento dei 5.000 crediti.

Le punchcard (schede perforate virtuali) sono card preparate da Microsoft che permettono di ottenere crediti dopo aver completato determinati obiettivi. Fino al 31 ottobre saranno attive tre punchcard con cinque fori: My Map Pack, My Movie & TV e My Apps. Con cinque map pack (acquisto minimo 8,10 euro) si completa la prima card e si guadagnano 5.000 crediti. Con cinque film (acquisto minimo 2,43 euro) si completa la seconda card e si guadagnano 3.000 crediti. Se infine vengono scaricate e usate cinque nuove app per almeno 5 ore, si completa la terza card e si guadagnano 1.000 crediti.

Effettuando il rinnovo dell’iscrizione o il passaggio a Xbox Live Gold si possono ricevere da 250 a 3.000 crediti. Un acquisto sullo store viene premiato con 1.250 crediti, mentre la partecipazione al sondaggio del mese permette di guadagnare 250 crediti. Con almeno 10 ore di gioco ad un nuovo titolo (esclusi i giochi completi on demand, i giochi arcade e i giochi indie), si ottengono 1.000 crediti. I membri Gold di Xbox Live Rewards riceveranno 1.000 crediti per ogni amico da loro suggerito che passa a Gold, e il loro amico riceverà 5.000 crediti.

L’ultima missione, riservata agli abbonati Gold, prevede un premio in base al Gamerscore e dunque alla fascia VIP dell’utente. Per tutte le quattro fasce, la spesa minima sullo store è 8,10 euro. Cambiano però i crediti guadagnati: 50 per Contender (3.000-9.999 punti), 100 per Champion (10.000-24.999), 200 per Legend (25.000-74.999) e 300 per Master (75.000+). Una volta che i crediti sono stati convertiti in valuta locale e versati sull’account Microsoft, il loro valore in denaro scadrà nel giugno 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti