Forza Motorsport 5 sul circuito di Bathurst

Turn 10 Studios annuncia l'inclusione del circuito di Bathurst (Mount Panorama) in Forza Motorsport 5 e Microsoft un'auto da corsa griffata Xbox One.
Turn 10 Studios annuncia l'inclusione del circuito di Bathurst (Mount Panorama) in Forza Motorsport 5 e Microsoft un'auto da corsa griffata Xbox One.

La campagna promozionale per il lancio di Xbox One non si limita a TV, Web e carta stampata, ma scende in pista. Microsoft ha infatti siglato una partnership con un team australiano per portare sull’asfalto della competizione Supercheap Auto Bathurst 1000 un’automobile tutta dedicata alla console next-gen, in arrivo anche nel nostro paese tra poco più di due mesi, con la commercializzazione che prenderà il via ufficialmente il 22 novembre.

Xbox Australia e Triple Eight Race Engineering annunciano il lancio del Xbox One Racing Team nell’edizione 2013 del Supercheap Auto Bathurst 1000. Per celebrare l’evento, Xbox Australia e Turn 10 Studios, i creatori della serie Forza Motorsport, hanno confermano che il tracciato di Bathurst, Mount Panorama, sarà incluso nel titolo Forza Motorsport 5, disponibile in esclusiva su Xbox One a partire dal 22 novembre.

La vettura è l’ultimo modello di Holden VF Commodore, equipaggiato con un motore V8 da cinque litri, capace di sprigionare una potenza di 640 cavalli per raggiungere i 300 Km/h di velocità massima. A guidarla saranno il pilota britannico Andy Priaulx e lo svizzero Mattias Ekström.

Come si legge nel comunicato, l’iniziativa prevede anche l’inclusione del circuito di Bathurst in Forza Motorsport 5, simulazione automobilistica sviluppata dalla software house Turn 10 Studios e disponibile fin dal primo giorno in esclusiva con Xbox One. Ecco, riportato di seguito, quanto dichiarato da Dan Greenawalt, direttore creativo del team di sviluppo.

Pochi circuiti sono stati richiesti dai fan di Forza come Bathurst, per un’ottima ragione. Rappresenta un posto speciale nella storia degli sport motoristici, essendo uno dei tracciati più competitivi al mondo. Inoltre, il tempismo non potrebbe essere migliore, in quanto le tecnologie impiegate per FM5 ci permettono di portare in vita un circuito come nessun altro può fare.

Il circuito di Bathurst in Forza Motorsport 5

Il circuito di Bathurst in Forza Motorsport 5

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti