GTA 5 sta per battere i record su Metacritic

Sono già un centinaio le recensioni su GTA 5, tutte estremamente positive, tanto che si appresta a diventare il gioco con la più alta media su Metacritic.
Sono già un centinaio le recensioni su GTA 5, tutte estremamente positive, tanto che si appresta a diventare il gioco con la più alta media su Metacritic.

GTA 5 è disponibile per l’acquisto da una sola giornata ma ha già ottenuto una considerevole serie di voti massimi dalle testate di tutto il globo, tanto da probabilmente diventare a breve il gioco con la più alta media su Metacritic nella storia.

A poche ore dalla fine dell’embargo sulle recensioni, la media Metacritic per il nuovo Grand Theft Auto si attesa a 98/100 nella versione del gioco per Xbox 360, e a 97/100 per quella Xbox 360. Anche GTA 4 ha una media di 98 punti, dunque considerando che nei prossimi giorni perverranno altre recensioni da aggiungere al conteggio, è possibile che la media di GTA 5 cambi e superi anche quella della precedente iterazione. In tal modo, il nuovo videogame diventerebbe il gioco meglio valutato in assoluto dalle testate presenti nel circuito di Metacritic.

Non che la media su Metacritic dimostri l’effettiva qualità del prodotto, ma si tratta comunque di un riconoscimento notevole: considerando che al momento il primato spetta proprio a GTA 4, e che ora a soffiarlo potrebbe essere proprio GTA 5, Rockstar sarà certamente soddisfatta dei risultati conseguiti. Del resto, gli investimenti per la nuova iterazione sono stati notevoli, dato che lo sviluppo ha richiesto un esborso economico pari a ben 265 milioni di dollari, ovvero pari al costo di realizzazione di un blockbuster cinematografico.

Oltre a GTA 4 e 5, solo altri tre giochi hanno ottenuto un punteggio così alto, ovvero di un 97 su 100, e si tratta di Super Mario Galaxy, Super Mario Galaxy 2 e Tony Hawk Pro Skater 3. Dietro loro, con la media di 96 su 100 figurano diversi titoli, nello specifico Half-Life 2, BioShock, Uncharted 2, Batman: Arkham City, Mass Effect 3, The Elder Scrolls V: Skyrim e Resident Evil 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti