Watch Dogs vs. GTA 5: Ubisoft all'attacco

Ubisoft prova a distogliere l'attenzione da Grand Theft Auto 5, con una curiosa immagine promozionale che invita tutti nella Chicago di Watch Dogs.
Ubisoft prova a distogliere l'attenzione da Grand Theft Auto 5, con una curiosa immagine promozionale che invita tutti nella Chicago di Watch Dogs.

“Due mesi bastano per vedere Los Santos, venite a visitare Chicago il 21 novembre”. Questo il messaggio riportato sull’immagine pubblicata dalla pagina Facebook di Ubisoft Italia, che cerca di catalizzare un po’ d’attenzione su Watch Dogs proprio nei giorni che vedono l’esordio del tanto atteso GTA 5. L’ambientazione dei due titoli è ben differente, così come il gameplay si discosta per dinamiche e personaggi, ma entrambi condividono una natura di tipo open world.

In Grand Theft Auto 5 è possibile esplorare liberamente un’ampia mappa, portando a termine le missioni affidate oppure prendendosi tutto il tempo necessario per esaminare la città in ogni minimo dettaglio. Mentre per il titolo di Rockstar il team di sviluppo si è solamente ispirato a Los Angeles nella costruzione dell’ambiente, Ubisoft Montreal ha realizzato una versione alternativa di Chicago, proponendo la metropoli dell’Illinois in una veste inedita. Il protagonista Aiden Pearce si muoverà infatti agendo nell’ombra, cercando di combattere un sistema corrotto ricorrendo al controllo dei dispositivi tecnologici installati in ogni dove.

L’uscita europea è fissata per il 21 novembre, dunque tra poco più di due mesi, nelle edizioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Watch Dogs, al contrario di GTA 5 (stando alle informazioni attuali), non mancherà però l’appuntamento con le console next-gen PlayStation 4 e Xbox One, sulle quali sarà presente fin dal primo giorno di commercializzazione delle piattaforme.

Il titolo, ricco d’azione ed elementi presi in prestito dal genere stealth, sarà a tutti gli effetti il primo free roaming a debuttare sugli hardware di nuova generazione. Dai filmati promozionali e dagli screenshot diffusi finora le premesse bono buone, ottime secondo alcuni. Affermare che il gioco targato Rockstar abbia trovato un degno rivale non è azzardato. Solo le recensioni potranno dirlo, anche se confrontarsi con i “perfect score” del quinto Grand Theft Auto non sarà certo semplice.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti