Android 4.3 JB fotografato su Galaxy S4

L'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean è stato immortalato sullo smartphone Samsung Galaxy S4: il rilascio potrebbe avvenire nelle prossime settimane.
L'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean è stato immortalato sullo smartphone Samsung Galaxy S4: il rilascio potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Il rilascio dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy S4 potrebbe essere ormai alle porte. Nel fine settimana sono comparse in Rete due immagini (allegate di seguito) che mostrano l’update in esecuzione sul dispositivo. Sebbene poco indicativi per capire se l’update porterà con sé novità di cui ancora non si è discusso, gli screenshot confermano quanto riportato sul Web all’inizio del mese in merito all’uscita.

Ottobre sembra dunque essere il periodo scelto dal produttore sudcoreano per il lancio, curiosamente lo stesso che vedrà la versione successiva Android 4.4 KitKat debuttare sui dispositivi della linea Nexus e su quelli Google Edition. Le uniche informazioni che si possono estrapolare dagli scatti riguardano la sigla che identifica il firmware (XXUBMA8, molto simile alla XXUBMF8) e il modello del telefono (GT-I9500). Oltre a tutte le novità introdotte dall’aggiornamento della piattaforma (come il supporto a Bluetooth Smart, OpenGL ES 3.0 ecc.), il pacchetto dovrebbe contenere alcune funzionalità già viste in esecuzione di recente sul phablet Samsung Galaxy Note 3.

Android 4.3 Jelly Bean in esecuzione su Samsung Galaxy S4

Android 4.3 Jelly Bean in esecuzione su Samsung Galaxy S4

Altri dettagli comparsi sul Web nelle scorse settimane parlano anche della compatibilità con lo smartwatch Galaxy Gear, che fungerà da strumento per l’interazione con il telefono da tenere al polso, utile per consultare notifiche, messaggi e gestire i contenuti multimediali. Va inoltre specificato che la distribuzione dell’update (in modalità OTA) dovrebbe avvenire in contemporanea sia per Samsung Galaxy S4 che per il modello precedente Samsung Galaxy S3 commercializzato lo scorso anno. Al momento non è invece dato a sapere quali saranno le tempistiche necessarie per poter assistere al lancio del pacchetto che porterà i due telefoni ad Android 4.4 KitKat, ma stimarne l’uscita nel periodo compreso tra la fine dell’anno in corso e i primi mesi del 2014 non sembra poi così azzardato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti