FIFA 14: nessuna novità su 3DS

La versione di FIFA 14 per Nintendo 3DS non include novità per quanto riguarda gameplay o modalità: EA Sports ha solo aggiornato formazioni e divise.
La versione di FIFA 14 per Nintendo 3DS non include novità per quanto riguarda gameplay o modalità: EA Sports ha solo aggiornato formazioni e divise.

Sale la febbre da FIFA 14. La simulazione calcistica debutterà ufficialmente tra pochi giorni, più esattamente giovedì 26, con i giocatori che hanno già testato a fondo la demo per capire cosa cambia rispetto all’edizione dello scorso anno. Le novità non mancheranno, soprattutto per quanto riguarda le versioni destinate alle due console next-gen, che potranno beneficiare dell’engine Ignite messo a punto da EA Sports. Su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 si apprezzeranno invece le potenzialità di tecnologie come Pure Shot e una migliore gestione della fisica.

Purtroppo non si può dire altrettanto del titolo destinato a Nintendo 3DS. La Legacy Edition dedicata alla piattaforma portatile metterà in campo esattamente lo stesso gameplay visto lo scorso anno, così come anche in termini di modalità non sarà introdotta alcuna modifica. In altre parole, la software house si è limitata ad aggiornare formazioni e divise, senza però mettere mano a quello che è il motore di gioco. Ecco quanto riportato nella descrizione ufficiale del titolo fornita dal publisher.

FIFA 14 Legacy Edition offre l’autenticità dell’attuale stagione calcistica, con divise e formazioni aggiornate, ma senza introdurre novità al gameplay o alle modalità.

In altre parole, FIFA 14 su Nintendo 3DS può essere definito a tutti gli effetti come un corposo update piuttosto che un successore vero e proprio, pur essendo in vendita a prezzo pieno su tutti i principali store: 49,98 euro (fonte GameStop). La notizia non è stata accolta nel migliore dei modi dalla community legata alla console portatile. Si tratta infatti dell’ennesima dimostrazione di come EA stia puntando sempre meno sull’hardware del gruppo di Super Mario. FIFA 13 si è rivelato lo scorso anno del tutto simile al predecessore su Wii e il nuovo titolo non è previsto in alcun modo per Wii U.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti