Android 4.3 Jelly Bean sui Galaxy: tutte le date

Samsung conferma l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean su Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy Note 2, parlando dello smartwatch Galaxy Gear.
Samsung conferma l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean su Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy Note 2, parlando dello smartwatch Galaxy Gear.

Si torna a parlare degli aggiornamenti ufficiali al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per i dispositivi Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2. L’occasione è un intervento di Lee Don-joo (presidente per le strategie di marketing della divisione mobile del produttore) sulle pagine del sito The Korea Times. La dichiarazione non riguarda però direttamente i due smartphone o il phablet, ma lo smartwatch Samsung Galaxy Gear annunciato all’inizio del mese.

Tutte le funzionalità del Galaxy Gear saranno connesse allo smartphone Galaxy S4 entro il prossimo mese. La compatibilità verrà poi estesa a Galaxy Note 2 e Galaxy S3 entro la fine di dicembre.

Considerando che i tre device in questione necessitano della tecnologia Bluetooth Smart presente esclusivamente sulla piattaforma Android 4.3 JB per scambiare dati e informazioni con l’orologio, queste poche parole suonano a tutti gli effetti come una conferma. Le tempistiche per il rilascio dell’update sono dunque le seguenti: ottobre per il più recente Galaxy S4, dicembre per il predecessore Galaxy S3 e per il modello Galaxy Note 2.

Il gruppo sudcoreano sembra dunque aver privilegiato il telefono più recente, lanciato nella scorsa primavera, concentrandosi per offrire nel minor tempo possibile l’aggiornamento ufficiale su questo dispositivo, arricchito ovviamente dall’interfaccia personalizzata. Come sempre accade in questi casi, le date sono da considerare per le versioni acquistate senza vincoli contrattuali con i singoli operatori mobile. In caso contrario gli utenti sono solitamente costretti ad attendere qualche altra settimana prima di veder comparire la notifica relativa alla disponibilità del pacchetto sul proprio display. Affinché la distribuzione possa raggiungere tutti i territori, inoltre, potrebbero essere necessari diversi giorni. Date ancora indicative, dunque, ma per la prima volta circoscritte a un periodo ben definito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti