Flipboard per Windows 8.1 disponibile sullo store

Sul Windows Store è arrivata la versione Windows della nota applicazione che permette di creare una rivista personale scegliendo le news da diverse fonti.
Sul Windows Store è arrivata la versione Windows della nota applicazione che permette di creare una rivista personale scegliendo le news da diverse fonti.

Microsoft ha annunciato l’arrivo sul Windows Store di Flipboard per Windows 8.1, la famosa applicazione che permette di creare la propria rivista personale scegliendo le notizie da diverse fonti. L’app per il sistema operativo di Redmond include le stesse funzionalità principali delle versioni per Android e iOS, ma gli utenti in possesso di un dispositivo Windows possono sfruttare alcune feature esclusive, come le live tile e la visualizzazione side-by-side.

Flipboard è una delle app preferite dagli utenti che vogliono rimanere aggiornati sulle notizie relative a diversi argomenti. Con pochi tocchi delle dita o clic del mouse si possono cercare articoli, leggere storie, visualizzare foto e video, anche provenienti dai social network. Per iniziare, è sufficiente scegliere tra le varie categorie rappresentate nei riquadri (tecnologia, fotografia, sport, viaggi, musica, film, giochi, motori, casa, ecc.) per creare la propria rivista personale. La prima pagina mostrerà una tile per ogni argomento e, in evidenza, la notizia più popolare.

Il pulsante Scopri consente di personalizzare Flipboard, scegliendo le fonti delle news o connettendo i social network (Twitter, Facebook, Instagram, Google+ e molti altri). La rivista può essere anche condivisa con gli amici. I magazine creati dalle altre persone sono accessibili sotto la voce “Dai nostri lettori”. Per salvare nelle riviste notizie, immagini o video basta usare il pulsante +.

Su Windows 8.1 l’utente può pinnare Flipboard sullo Start screen oppure creare una live tile per ogni rivista. Uno swipe dal basso verso l’alto apre la barra delle azioni (sottoscrivi, aggiorna, modifica, ecc.), mentre uno swipe dall’alto verso il basso consente l’accesso ad altre opzioni. Flipboard supporta anche la modalità Snap View e adatta automaticamente il layout delle pagine sui tablet da 7 e 8 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti