Spotify sulle Smart TV di Bang & Olufsen

Bang & Olufsen introduce Spotify sulle proprie nuove Smart TV BeoPlay e BeoVision: il servizio musicale in streaming è ora disponibile con un update.
Bang & Olufsen introduce Spotify sulle proprie nuove Smart TV BeoPlay e BeoVision: il servizio musicale in streaming è ora disponibile con un update.

Novità in arrivo per l’intrattenimento sulle Smart TV targate Bang & Olufsen: il noto produttore ha aggiornato il software per le BeoPlay V1, BeoVision 11 e BeoVision 12 NG con l’obiettivo di introdurre il vastissimo catalogo musicale di Spotify. Da ora in poi sarà dunque possibile ascoltare i brani in streaming direttamente dal proprio televisore, attraverso il comodo servizio cloud.

L’aggiornamento software appena pubblicato per le più recenti TV di Bang & Olufsen porta dunque l’accesso a oltre 20 milioni di canzoni, con la «qualità del suono superiore» offerta da tali prodotti. Ascoltare i propri brani preferiti sarà assolutamente semplice, proprio come lo è scegliere un canale televisivo: non è infatti necessario uno smartphone o un telecomando extra, basterà unicamente il sistema da remoto dell’azienda produttrice.

Spiega infatti il CEO Tue Mantoni che «il modo in cui i nostri consumatori usano la TV sta cambiando. È già possibile integrare la Apple TV nelle nostre TV e controllare il dispositivo Apple direttamente dal sistema di controllo da remoto di Bang & Olufsen. Ora abbiamo fatto la stessa cosa con Spotify con la creazione di una delle interfacce più semplici e più user-friendly del mercato. Dato che Bang & Olufsen è impegnato a offrire una esperienza sonora leader nel mercato delle TV, ha senso aggiungere tale funzionalità extra, così i nostri clienti possono ora utilizzare le loro TV Bang & Olufsen anche come sistemi musicali».

Per fruire del noto servizio musicale in streaming Spotify basterà accendere il proprio BeoPlay V1, BeoVision 11 e BeoVision 12 NG ed effettuare l’update del software, già disponibile per il download gratuito. È importante notare come sia necessario aver sottoscritto un abbonamento a Spotify Premim per disporre del catagolo in streaming dalla Smart TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti