Tomb Raider: Definitive Edition in arrivo su PS4?

La divisione italiana di Amazon anticipa l'arrivo di Tomb Raider: Definitive Edition su PlayStation 4, una versione contenente il titolo e tutti i DLC.
La divisione italiana di Amazon anticipa l'arrivo di Tomb Raider: Definitive Edition su PlayStation 4, una versione contenente il titolo e tutti i DLC.

Nel catalogo di titoli in arrivo prossimamente su PS4 potrebbe figurare anche l’ultima avventura di Lara Croft. A lanciare l’indiscrezione è la divisione italiana di Amazon, che da qualche ora ha messo online la scheda di Tomb Raider: Definitive Edition, indicando la console next-gen di casa Sony come unica piattaforma al momento confermata. Nella descrizione si parla anche di un altro sistema, senza però specificare se si tratta di PC, Xbox One o altro.

Si tratta di un’edizione speciale del gioco lanciato nella primavera scorsa, contenente i DLC pubblicati post-lancio, compreso quello sviluppato da Eidos Montreal che introduce il comparto multiplayer, affiancandolo all’avventura in singolo. La software house CD ha annunciato nel mese di agosto di aver già messo in cantiere nuove produzioni legate all’archeologa e destinate alle console di prossima generazione, senza però fornire dettagli su trama o ambientazione. L’unico commento rilasciato da un portavoce è il seguente.

Ora che Lara ha più esperienza, siamo ansiosi di poterla vedere in nuove avventure, capaci di mettere alla prova le sue nuove abilità e la sua forza. È importante che, mentre Lara cresce come personaggio, anche le sfide da affrontare diventino più ostiche.

Le recensioni ottenute dal titolo sono state generalmente positive, apprezzando il lavoro svolto dagli sviluppatori nel proporre una Lara Croft alle prime armi, più inesperta e vulnerabile rispetto a quanto visto in passato. Buono anche il comparto tecnico. Per il momento da fonti ufficiali tutto tace in merito a Tomb Raider: Definitive Edition. Quella di Amazon potrebbe dunque essere un’involontaria fuga d’informazioni, oppure un errore nella pubblicazione delle schede. Ecco la descrizione fornita, che parla anche di un artbook per i collezionisti.

Lara Croft, è la più celebre protagonista della storia dei videogiochi, che adesso vive un reboot che riparte da zero. Non è più l’archeologa impavida che abbiamo conosciuto ma una giovane donna inesperta che dovrà imparare a cavarsela da sola, costretta a vivere la sua prima, drammatica avventura. Durante un viaggio nel pacifico, si ritrova naufraga su un’isola antica ed ostile, sulla quale dovrà cercare di salvare gli altri superstiti ed affrontare le insidie mortali che incombono su tutti loro. L’unica via d’uscita sarà evolvere da fragile ragazzina a tenace sopravvissuta, per annientare i nemici. Per la prima volta, per questa amatissima serie, non mancherà una ricca componente multiplayer. Tutti i DLC rilasciati saranno inclusi in questa fantastica edizione per console next-gen. Per questa particolare edizione pre-order è previsto un pack esclusivo con artbook integrato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti