Google Play Newsstand, ecco l'edicola di bigG

Quotidiani, notizie, magazine e blog in un posto solo: ecco Google Play Newsstand, l'edicola virtuale di bigG al debutto oggi sui dispositivi mobile.
Quotidiani, notizie, magazine e blog in un posto solo: ecco Google Play Newsstand, l'edicola virtuale di bigG al debutto oggi sui dispositivi mobile.

Google Play Newsstand è la novità annunciata oggi dal motore di ricerca. Come ben comprensibile già dal nome (in inglese “newsstand” significa “edicola”) si tratta di un’iniziativa dedicata a chi desidera restare costantemente aggiornato, permettendo l’accesso a siti di notizie, quotidiani, magazine e blog tramite il proprio smartphone o tablet. Del progetto si è parlato a fine ottobre, con la comparsa dei primi riferimenti scovati all’interno del codice dell’applicazione Play Store.

Oggi lanciamo Google Play Newsstand, una nuova app per smartphone e tablet Android che riunisce tutte le fonti di notizie preferite in un’unica esperienza. Attraverso Newsstand ti puoi iscrivere a riviste, blog e giornali e noi li ottimizziamo perché tu possa leggerli da tablet o mobile. Con un semplice tocco, è possibile leggere direttamente da dentro la app articoli approfonditi, con bellissime immagini, audio e video. Inoltre, è possibile accedere agli articoli anche da offline o inserire un segnalibro per rimandare la lettura.

Al momento Google Play Newsstand non è disponibile in Italia, ma solo per i residenti nei territori di Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Come spesso accade in queste occasioni, il lancio nel nostro paese potrebbe avvenire nei prossimi mesi o, nel migliore dei casi, entro poche settimane. Si tratta in estrema sintesi di un’applicazione (al pari di Google Play Music o Google Play Movies), che fornisce l’accesso a oltre 1.900 pubblicazioni online, sia gratuite che a pagamento, con un layout ottimizzato per lo schermo dei dispositivi touch.

Le transazioni economiche per la l’acquisto di abbonamenti o di una singola uscita vengono gestite mediante le stesse dinamiche già in uso per gli altri contenuti multimediali messi a disposizione dalla piattaforma, ovvero con carta di credito associata all’account oppure tramite schede prepagate (o gift card). Al debutto, l’app potrà essere scaricata gratuitamente su tutti i dispositivi Android e, per chi già utilizza Google Currents, il processo d’importazione delle sottoscrizioni sarà del tutto automatico.

  • Abbonamenti ai quotidiani: contenuti integrali da alcuni dei quotidiani più autorevoli al mondo, come The Australian, The Financial Times, Los Angeles Times, The National Post, The New York Times e The Wall Street Journal.
  • Magazine: centinaia di riviste in HD, come Better Homes & Gardens, The Economist, Esquire, Fast Company, Forbes, Game Informer, The New Yorker, Rolling Stone, Shape, TIME, Vanity Fair e WIRED, da editori del calibro di American Media Inc., Condé Nast, Hearst, Meredith, TIME Inc. e molti altri.
  • Blog: accesso ai blog preferiti, come Apartment Therapy, Colossal, Cool Hunting, Flavorpill, Saveur Daily, TMZ e The Verge.
  • Siti di notizie: alcuni dei siti di notizie più autorevoli del Web, come ABC News, The Atlantic, CBS Sports, CNET, The Daily Beast, Huffington Post, The Guardian, NPR, Reuters, The Telegraph e altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti